Uovo di cioccolato 3D gusto Bueno

La ricetta di oggi arriva grazie alla collaborazione con Silikomart, azienda produttrice di stampi in silicone e molto altro. Con grande curiosità ho provato a realizzare l’uovo di cioccolato 3D, scegliendo di prepararlo al gusto Bueno. Ecco il risultato 😀

uovo di cioccolato 3D gusto bueno

Ecco cosa ho usato per realizzare un uovo di cioccolato 3d:

Spezzettiamo il nostro cioccolato, sia il gianduia sia il bianco, in pezzettini e mettiamoli in una ciotolina di alluminio che combaci con il diametro di una pentola. Versiamo nella pentola un po’ d’acqua e mettiamoci sopra la ciotolina con il cioccolato.

Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria, togliendo di tanto in tanto la pentola dal fuoco, in modo che la temperatura non salga troppo.

Quando il cioccolato è ben sciolto riempiamo e livelliamo per bene i cerchi del nostro stampo. Per una corretta riuscita dell’effetto 3D i vari cerchi devono avere lo stesso spessore ed essere livellati (io ho rovinato due dei miei, che infatti risultano più sottili degli altri, rovinando un po’ l’effetto finale, quindi vi do questo consiglio per far riuscire al meglio i vostri!).

Lasciamo asciugare il cioccolato fuori dal frigo fino a quando sarà di nuovo compatto.

Sformiamo delicatamente i cerchi e assembliamoli sulla base in dotazione.

Decoriamo il nostro uovo di cioccolato 3D con un fiocco ed eccolo pronto da regalare per far felici grandi e piccini!

uovo di cioccolato 3D gusto bueno

Nella scatola dello stampo troverete due basi sulle quali assemblare l’uovo, nel caso in cui una si rompesse o andasse perduta o regalata 🙂

Il gusto bueno del mio uovo è dato dall’unione di gianduia e cioccolato bianco, ma potete realizzare il vostro uovo nel gusto di cioccolato che preferite!

Venite a trovarmi anche su facebook e su twitter, vi aspetto!

Una risposta a “Uovo di cioccolato 3D gusto Bueno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.