Pizza pistacchio e pomodorini

Le varianti delle pizze al pistacchio sono infinite. Essenzialmente perchè il pistacchio è come il nero: sta con tutto, anche se non sfina, soprattutto in grosse quantità. Ma questo è un altro discorso. La pizza pistacchio e pomodorini, ad esempio, non avrebbe bisogno di presentazioni, ma io una presentazione ve la do lo stesso, perchè voglio sottolineare come in questa pizza abbia usato un bel mix di pomodorini rossi e gialli e, quindi, oltre ad essere buonissima perchè pistacchio e pomodorini sono il top, la pizza è anche molto bella e colorata!

Dopo questa premessa siamo pronti a prepararla insieme?

pizza pomodorini e pistacchio
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Quando il nostro impasto per la pizza sarà ben lievitato stendiamolo sottilmente in due teglie rotonde da 32 centimetri di diametro, foderate di carta forno e infarinate per non far attaccare l’impasto.

  2. Mescoliamo alla panna (fresca o quella da cucina) il pesto di pistacchi e spalmiamo questa crema sulla base della pizza.

  3. Aggiungiamo la mozzarella tagliata a fette e i pomodorini tagliati in quattro e leggermente salati.

  4. Inforniamo in forno già caldo, alla massima temperatura, fino a quando il formaggio non si sarà fuso e i bordi non si saranno gonfiati e colorati. Sarà necessario scambiare di “piano” le pizze durante la cottura per evitare che il formaggio si cuocia troppo.

  5. A fine cottura, quando la pizza sarà già sul piatto, aggiungiamo ancora un po’ di pesto di pistacchi per colorarne la superficie.

  6. pizza pistacchio e pomodorini

    La pizza pistacchio e pomodorini è pronta!

Un consiglio in più

Se preferite, sulla superficie della pizza, invece di aggiungere il pesto di pistacchi, potete aggiungere la farina o la granella!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.