Patatine gusto barbecue – tipo Lay’s Extra

Eccoci al terzo appuntamento con la rubrica “le patatine da supermercato fatte in casa”, abbiamo già preparato insieme le Più gusto Lime e Pepe Rosa e le Più gusto al pomodoro, oggi tocca alle famose lay’s extra (ho visto che le lay’s hanno milioni di gusti, a poco a poco li sperimenterò tutti 😉 ), oggi infatti prepareremo le patatine gusto barbecue, cotte in forno! Ci siete per leggere gli ingredienti?

  • 4 patate medio-grandi
  • mezza dose di salsa barbecue fatta in casa  (potete usare anche il ketchup al posto della passata per fare prima)
  • 4 cucchiai di olio di semi

Prepariamo la nostra salsa barbecue seguendo la ricetta che si apre cliccando sul link, come vi dicevo per fare prima potete usare il ketchup invece della passata di pomodoro (e lo dice pure Gordon Ramsay eh 🙂 ) . Quando la nostra salsa sarà pronta trasferiamola in una ciotola e aggiungiamo l’olio di semi. Mescoliamo bene fino a quando la salsa sarà un po’ diluita.

Ora possiamo dedicarci alle patate. Sbucciamole e laviamole, tagliamole a fette sottili e ondulate, se avete l’apposito attrezzo, sennò andranno bene anche lisce. Riempiamo un’ampia pentola con l’acqua e tuffiamoci dentro le nostre fette. Facciamo sobollire per uno o due minuti e scoliamole, passandole direttamente nella ciotola con la nostra salsa. Non c’è bisogno di essere accurati nello scolarle, se c’è ancora un po’ di acqua la salsa barbecue si diluirà meglio 🙂

Con un cucchiaio mescoliamo bene le patatine in modo che tutte siano ben condite con la barbecue. Se volete potete anche aggiungere un altro po’ di paprika.

Accendiamo il forno a 200° e rivestiamo una teglia grande o due con della carta forno. Aggiungiamo le patatine in modo che non si sovrappongano e cuociamo fino a quando non saranno diventate croccanti.

Ecco pronte le nostre patatine gusto barbecue, senza bisogno di aprire un sacchetto 🙂

 

patatine gusto barbecue

Venite a trovarmi su facebook, cliccate qui! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.