Spigola in crosta di patate

Ecco un piatto perfetto per le occasioni speciali, ma anche facilissimo e velocissimo da preparare con il minimo sforzo: il filetto di spigola in crosta di patate! Ecco come l’ho preparato:

  • una spigola sfilettata
  • una patata medio-grande
  • sale, pepe, prezzemolo
  • olio extravergine d’oliva

Io ho fatto sfilettare la spigola direttamente dal pescivendolo (le lische non fatele buttare, serviranno per un ottimo brodo di pesce!), ottenendo due filetti senza spine. Mettiamo un filo d’olio in una teglia e mettiamoci dentro i filetti di spigola, con la pelle rivolta verso il basso. Con una grattugia a fori larghi grattugiamo la patata, preventivamente lavata e sbucciata. Accendiamo il forno a 180° e intanto prendiamo ora la patata grattugiata e facciamo aderire questo composto ai filetti, saliamo, pepiamo e cospargiamo di prezzemolo. Finiamo aggiungendo un filo d’olio e inforniamo per 15 minuti.

Ecco il filetto di spigola in crosta di patate pronto, tenero dentro e croccante fuori!

filetto di spigola in crosta di patate

 

Il filetto di spigola in crosta di patate è un piatto versatile, da usare in molteplici occasioni, inoltre è scenografico e piacerà sicuramente anche ai bambini. Accompagnato con un’insalatina (come potete vedere nella foto io ho usato la valeriana) è nutriente e completo, come si fa a resistere? Provate anche la variante ai pomodori secchi!

Venite a trovarmi su facebook, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.