Carne alla pizzaiola – ricetta veloce

[banner] La carne alla pizzaiola è un piatto che adoro, è veloce, pratico e non ti appesantisce, per prepararlo io utilizzo come taglio il carpaccio di manzo, per velocizzare ancora di più la cottura. Oggi vi propongo la carne alla pizzaiola con le patatine soffritte, ma potete rendere il tutto più light utilizzando patate prelessate.

Vediamo cosa serve:

  • fettine di carpaccio di manzo magre
  • passata di pomodoro
  • patate
  • prezzemolo, sale e pepe
  • olio d’oliva

Iniziamo tagliando le patate a fette non troppo sottili, facciamole soffriggere con poco olio rigirandole di tanto in tanto finchè non diventeranno morbide dentro, ma non troppo croccanti. Mettiamo le patate su della carta assorbente e lasciamole da parte.

Prepariamo la passata di pomodoro. Io in genere utilizzo quella già pronta, la faccio solo un po’ restringere e la aggiusto di pepe, se invece utilizzate la normale polpa, fatela cuocere e restringere per bene, senza coperchio, deve risultare densa ma non troppo dura.

Quando la salsa è ben calda e alla densità giusta mettete dentro la padella anche le fettine di carne, dopo un minuto giratele e finite aggiungendo le patate.

Lasciate cuocere per massimo 3-4 minuti, per non far indurire troppo la carne, aggiungete un filo d’olio se vedete che la carne sta asciugando troppo.

A fine cottura, con la fiamma spenta, aggiungete il prezzemolo tagliato al coltello e rigirate per bene.

[banner network=”adsense” type=”text”]

Ecco le nostre fettine di carne alla pizzaiola pronte per essere mangiate!

carne alla pizzaiola 2

 

 

carne alla pizzaiola

 

 

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui! 🙂

[banner network=”adsense” size=”300X250″ type=”text”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.