Book & Film Food

Non so voi, ma io quando vedo una scena di un film o leggo la pagina di un libro in cui i personaggi stanno mangiando mi immagino sempre il sapore di quel cibo. Quanto sarà succulento quell’hamburger? O quanto sarà golosa quella torta? Pranzare o cenare attraverso il video o la carta con i nostri personaggi preferiti è sempre un piacere, come se fossero realmente davanti a noi e stessimo condividendo la tavola, ma sapete? Ho scoperto che sono sono l’unica a vederla in questo modo, per fortuna! Cosa succede quando una passione per film, libri, serie tv e cartoni animati incontra un gruppo di food blogger? Questa è la storia che vi racconterò oggi! Un giorno, quasi per caso, delle ragazze si conoscono grazie ai loro blog di cucina. Si chiacchiera di cucina, del portare avanti il blog, dell’ultimo aggiornamento di Facebook e di chi sia o no su Instagram e alla fine di cosa ci si rende conto? Che tutte, ma proprio tutte, amavano guardare il mondo attraverso gli occhi dei personaggi dipinti sullo schermo o su un foglio di carta. Quant’è bella la sensazione che ti dà un personaggio che prova le tue stesse emozioni? Che raggiunge un obiettivo, che sbaglia, che si innamora, che cresce e impara nuove cose? E allora questo diventò uno degli argomenti preferiti dalle ragazze, che iniziarono a scambiarsi titoli e opinioni, scoprendo finalmente la loro passione comune. E così tutte scoprirono di non essere le sole ad immaginare il gusto di un piatto che un personaggio cucina o mangia, perchè in fondo, erano pur sempre un gruppo di foodblogger. Da lì ad avere l’idea di far nascere qualcosa di bello e coinvolgente per loro e per i lettori del blog (eh si, siete anche voi personaggi della storia!) il passo è stato breve! Oggi nasce ufficialmente la raccolta “Book & Film Food”!

Anche se il tema della raccolta dovrebbe essere chiaro, immaginatemi come una voce narrante che non può fare a meno di spiegare tutto! Qui di seguito, man mano che le prepareremo, troverete ricette tratte (e ispirate) da serie tv, film, cartoni e libri. Prepareremo proprio quei cibi che i nostri personaggi preferiti amano, restando il più possibile fedeli all’originale, quando è possibile. Leggendoci potrete partecipare anche voi alla nostra follia e alla nostra passione, seguendoci in una sorta di “appuntamento” con i personaggi che amiamo!

Ecco quali sono i protagonisti di questa storia e i “volti” del nostro Book & Film Food :

Aylin di Una famiglia in cucina

Catia di Catia in cucina

Luisa di Le ricette di mamma Lù

Sabrina di Gustofantasia

Serena di Profumo di biscotti, odore di felicità

Tania di Cucina che ti passa

Valentina di Un dolce al giorno…

 

book & film food

Ogni categoria avrà un proprio hashtag, per essere facilmente rintracciabili su tutti i nostri social!

Ecco una per una le categorie del progetto, che a poco a poco si riempiranno di idee e racconti, per cui salvate la pagina fra i preferiti e venite a trovarci spesso!

Ricette #SerialFood:

SERIALFOOD

Ricette #CiakFood:

ciakfood4

 

Ricette #AnimatedFood:

animated2

 

Ricette #BookFood:

BOOKFOOD