torta di arance

torta di arance

La torta di arance, è un dolce delicato molto saporito, adatto per una merenda o un tè con le amiche, la torta di arance è l’unico dolce che riesco a preparare senza molta spesa  e senza troppa fatica ; gli ingredienti si trovano in casa facilmente e questo che è il periodo della arance è il momento adatto per preparare questo dolce.

torta di arance
torta di arance

 

Ingredienti

270 g di farina 00, 220 g di zucchero, tre cucchiai di zucchero per lo stampo,130 g di burro,3 arance,1 mela,3 uova, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale,zucchero a velo.

procedimento

Sciogliete il burro e intanto lavate bene le arance,grattugiate la buccia e tagliate un’arancia a fette. Prelevate la polpa dalle altre arance, tagliatela a pezzetti e  tenete da parte insieme alla mela  tagliata a pezzetti.Procedete versando in una terrina; il burro,lo zucchero,le uova, lavorate tutti gli ingredienti con la frusta intanto aggiungete la farina setacciata, la scorza grattugiata d’ arancia, un pizzico di sale, il lievito  setacciato, amalgamate bene tutto, unite i pezzetti di arancia  e mela, continuate a mescolare intanto disponete le fette d’arancia affettate precedentemente sul fondo dello stampo ( foderato con carta forno) e cospargetele con un cucchiaio di zucchero. Versate l’impasto e cuocete a 180 ° per 45 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=tn_tnmn

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.