pizza di pane

pizza di pane

Amiche!! non  avete idee per la cena? propongo la  pizza di pane, è un modo semplice per utilizzare degli ingredienti che sono in frigo già da qualche giorno.

Cosa si intende per pizza di pane?  bene!! quante volte rimane nella nostra dispensa del pane e non sappiamo come utilizzarlo ? Spesso lo utilizzo preparando della mollica, altre volte, anzi!! spesso preparo delle pizze di pane e vi assicuro che utilizzo anche molti ingredienti che sono  in frigo da qualche giorno. Il risultato è ottimo e la cena veloce e gradevole.

 

pizza di pane
pizza di pane


Pizza di pane

Bastano pochi ingredienti che tutti hanno in casa: del pane affettato,della mozzarella, dei pomodorini,dell’olio extravergine d’oliva, olive , basilico, qualche acciuga   e il gioco è fatto. Pizza di pane pezzettini di formaggio e  mozzarella.

Ingredienti

per la  pizza di pane

pane,latte,pomodori,olio extravergine d’oliva, mozzarella, olive nere e verdi, pomodorini, acciuga,basilico,

preparazione

 pizza di pane.

Affettare del  pane possibilmente   del giorno prima, anzi vi dirò è più indicato. Versare in una ciotola capiente del latte qb e inzuppare leggermente le fette di pane. Disponete in una teglia da infornare, le fette di pane già inzuppate. Preparate in una ciotola gli ingredienti: i pomodorini spezzettati, il basilico, l’olio extravergine d’oliva, aggiungete un pizzico di origano, del sale e versate   l’intingolo su ogni fetta di pane. Spezzettate a parte la mozzarella e, ancora meglio  pezzettini di formaggio (primo sale o pecorino), aggiungete basilico abbondante,  olive spezzettate, un filo di olio su ogni fetta. Infornate per circa venti minuti scarsi, controllate che la pizza di pane sia ben dorata da ambedue le parti e buon appetito.

http://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=tn_tnmn

 

 

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.