Anelletti al forno

Anelletti al forno
Gli anelletti al forno sono un primo piatto completo e molto sostanzioso in quanto i condimenti che si utilizzano sono vari: la carne trita di manzo per preparare un buon ragù, la mozzarella, l’uovo sodo,la melanzana e il parmigiano per condire gli anelletti.

Anelletti al forno
Anelletti al forno

Ingredienti per 4 persone
500 g di pasta anelletti,due bottiglie di salsa da 500 ml,una mozzarella,parmigiano,carne trita di manzo, melanzane,uovo sodo,sale,olio,cipolla.

Preparazione
Lasciare rosolare una cipolla con olio e con la carne trita in una casseruola di terracotta, appena la carne è ben rosolata grattugiate un po di noce moscata, spruzzate un mezzo bicchiere di vino e lasciate evaporare.Aggiungete la salsa in bottiglia o meglio la salsa di pomodoro fresco preparata in casa. Lasciate che si addensi,aggiungete un pizzico di sale. Preparate intanto tutti gli ingredienti da condire gli anelletti;tagliuzzare la mozzarella, bollire le uova, soffriggere le melanzane e quando la pasta é cotta, amalgamare tutto il composto nella stessa pentola e deporre in una teglia da forno a strati tutti i condimenti.Infornare a 180.<

anelletti al forno

Anelletti al fornohttps://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=hl

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.