Crea sito

Rotolo di sfoglia con verdure arrostite ricetta facile

Il rotolo di sfoglia con verdure arrostite è un piatto semplicissimo da preparare, costituito da pasta sfoglia farcita con verdure arrostite e mozzarella.

Infatti, come suggerito nella ricetta per le verdure arrostite, queste possono essere usate in molteplici modi, diventando quindi un ingrediente con cui creare tanti piatti diversi. Avevo infatti suggerito una pasta (primo piatto che si prepara semplicemente mischiando le verdure con la pasta, aggiungendo eventualmente un po’ d’olio), ma il risultato è ottimo anche in questo caso. Per questo motivo, quando preparate le verdure arrostite, fatene sempre in grande quantità, vedrete che i modi per impiegarle in piatti assolutamente squisiti non mancheranno di certo!

Avendo le verdure arrostite, questo rotolo salato si prepara praticamente in un battibaleno, poi via in forno per una mezz’oretta, ed ecco pronto il piatto! Naturalmente si presta benissimo a essere impiegato per il pranzo fuori casa, in ufficio, in università e anche in spiaggia.

 

Rotolo di sfoglia con verdure arrostite ricetta facile e gustosa

 

Rotolo di sfoglia con verdure arrostite ricetta facile

Ingredienti  (per 3-4 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare, ma va bene anche quella rotonda)
  • 1/2 dose di verdure arrostite al forno (clicca qui per la ricetta)
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • 1 mozzarella
  • semi di sesamo
  • semi di girasole

 

Procedimento

1. Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate a cubetti la mozzarella e mettete da parte. Srotolate la pasta sfoglia senza rimuoverla dalla sua carta forno e spolverizzate al centro con pangrattato.

2. Mischiate le verdure con la mozzarella e distribuite sul pangrattato. Unite anche una manciata di semi di girasole.

3. Richiudete il rotolo di sfoglia: portate verso il centro i lembi di pasta, poi richiudete le altre 2 estremità saldandole come un pacchetto. Eventualmente pressate con i rebbi di una forchetta per sigillare meglio, poi con un coltello create 3 tagli obliqui.

4. Spolverizzate con semi di sesamo e cuocete in forno per 30 minuti circa, fino a doratura. È ottimo caldo, freddo o tiepido.

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

*

Powered by WordPress. Designed by WooThemes