Frullato ai mirtilli ricetta veloce

Frullato ai mirtilli ricetta veloce

Il frullato ai mirtilli è una bevanda fresca semplice da preparare, perfetta per una merenda sana e golosa. La ricetta è molto semplice da eseguire, occorre solo disporre di un mixer per frullare la frutta. La versione che vi propongo è 100% vegetale, perchè ho impiegato, tra gli ingredienti, il latte di mandorle e pistacchi. Tale scelta non è obbligatoria, potete usare anche un’altra bevanda vegetale, come il latte di soia o di avena, oppure restare sulla frutta secca e provare il latte di nocciole, noci, ecc.

Anche la scelta della tipologia di mela è discrezionale, io ho usato una granny smith, ma è ottima anche la golden o la fuji, perfette perchè più zuccherine. A proposito di zucchero, a me è piaciuto molto senza aggiungerne, ma fate pure come meglio ritenete, incrementando lo zucchero a piacere se non lo trovate sufficientemente dolce.

 

Frullato ai mirtilli e mela ricetta

 

 Ingredienti (per 1 bicchiere)

  • 70 g di mirtilli
  • 50 ml di latte vegetale (per me latte di mandorle e pistacchi)
  • 50 ml di acqua
  • 1/2 mela
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero (facoltativo)

 

Procedimento

Sciacquate i mirtilli e asciugateli, sbucciate la mela e tagliatela a pezzi. Frullate la frutta con il succo di limone, poi unite a filo i liquidi. Il frullato ai mirtilli e mela è pronto, zuccheratelo a piacere prima di gustarlo.

 

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.