Impasto per gnocchi ,facilissimo e veloce

Impasto per gnocchi ,facilissimo e veloce   ,leggerissimo e da preparare in pochissimi minuti,gli gnocchi sono un piatto tradizionale,ideali se conditi con un ottimo ragù,per prepararli come facevano le nostre nonne o le nostre mamme,ci voleva tempo e lavorare di polso come sapevano fare loro,erano davvero buonissimi,prepararli oggi è davvero eloce e semplice,realizzare un impasto buonissimo in pochi minuti.

Vediamo come realizzarli in modo veloce r facile.

Impasto per gnocchi ,facilissimo e veloce
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    45 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 1500 g Patate bianche
  • q.b. Sale fino
  • 2 Uova
  • 750 g Farina 00
  • 1 filo olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Impasto per gnocchi ,facilissimo e veloce ,preparare gli gnocchi un piatto gustoso con questo metodo è davvero semplicissimo  e veloce,

    1. Iniziate prendendo le patate ,lavatele sotto il getto di acqua,pelate le patate e poi tagliatele a cubetti piccoli e metteteli in una ciotola,metteteli poi in un contenitore di vetro adatto per microondee copritele con dell’acqua tiepida e mettetele in microonde e a cuocere per 15 minuti.
    2. Mentre le patate sono in cottura,preparate in una ciotola la farina,il sale mescolate con un cucchiaio  e mettete nella planetaria
    3. Quando le patate sono cotte scolatele e mettetele nello schiacciapatate e passatele,mettete le patate in una ciotola,fatele intiepidire e conditele con un filo di olio extra vergine di oliva(Questo eviterà che l’impasto in cottura risulti troppo appiccicoso e quindi attacchi.)
    4. Unite poi le patate alla farina,unite le uova e iniziate a far impastare,sel’impasto dovesse risultare granuloso aggiungete un altro uovo( sbattetelo per facilitarne l’assorbimento,se invece dovesse risultare,troppo morbido aggiungete qualche cucchiaio di farina)
    5. quando avrete impastatoun pò prendetelo e mettetelo su un piano di lavoro infarinato  e finite di impastare,fino ad ottenere un panetto liscio e compatto.
    6. Lasciatelo riposare per qualche minuto e poi tagliate l’impasto a pezzetti fate dei rotolini,come piccoli serpenti,infarinateli leggermente e dopo averne fatti un pò disponeteli uno affianco all’altro e tagliatele,e disponetele in vassoi di carta infarinati o su una spianatoia.
    7. quando avrete finito di preparare i vostri gnocchi,questi sarannopronti per essere buttati in acqua bollente,per essere cotti,conditi e gustati.

Note

SPERO VI SIA PIACIUTA 

Se la ricetta vi è  piaciuta cliccate mi piace o lasciate un commento.

SEGUITEMI SU:https://www.facebook.com/Non-solo-miele-1747304532184857/

Precedente risotto rosso con crudo,melanzane e prezzemolo Successivo spaghetti asparagi,pancetta e funghi

Lascia un commento

*