Finocchi al pomodoro in pentola a pressione

In questi giorni sto provando alcuni prodotti La Fiammante e secondo me il miglior modo di provare il gusto del pomodoro e quello di non appesantirlo molto di condimenti così da esaltarne  meglio il sapore e le sue proprietà.
La passata di pomodoro La Fiammante è realizzata solo pomodori freschi selezionati, è indicata per tutte le ricette più semplici e le cotture medie o brevi, grazie all’inimitabile, cremosa concentrazione.

Se volete un gusto più deciso potete aggiungere  del peperoncino, oppure come si fa dalle mie parti della salsiccia sbriciolata, ma personalmente li preferisco così.

finocchi_al_pomodoro

Ingredienti:
- finocchi
- cipolla
- passata di pomodoro (io la Fiammante)
- olio evo
- prezzemolo
- sale e pepe q.b.
- acqua q.b,.

Procedimento: pulire e tagliare i finocchi in quattro parti o sei a seconda della grandezza e lavarli. Nella pentola a pressione o in una pentola normale far soffriggere l’olio con la cipolla e aggiungere la passata  di pomodoro. Insaporire con sale e pepe e prezzemolo tritato o intero, e aggiungere i finocchi e un po’ d’acqua. Mescolare e chiudere la pentola a pressione, e far cuocere dal fischio 8/10 minuti a seconda della croccantezza che desiderate e dalla grandezza dei finocchi.
In una pentola normale ci vorrà il doppio del tempo.

la_fiammante

Info su nonsolodolciricette

Sono Emanuela, mi piace cucinare e sperimentare un po' di tutto, anche se la mia grande passione sono da sempre i dolci. In questo blog vi proporrò piatti semplici e veloci da preparare e soprattutto alla portata di tutti. CONTATTAMI: infodolciricette@gmail.com

4 risposte a Finocchi al pomodoro in pentola a pressione

  1. cristinacucina scrive:

    Oh che bontà!!!non li ho mai fatti così, sono assolutamente da fare

  2. speedy70 scrive:

    Quanto i piacciono in rosso… deliziosi questi finocchi!!!