CUORICINI DI SAN VALENTINO

Cuoricini di San Valentino

Cenetta di San Valentino? Magari abbiamo gia’ cucinato diverse portate e non c’è tempo di preparare il dessert? mai! Il dolce è l’ultima portata del pasto ma è fondamentale per concludere una cena romantica in  ”dolcezza”. Ecco una mia proposta veloce ma molto carina: lecca lecca a forma di cuoricini con pan di spagna alla crema di tiramisu’ ricoperti di cioccolato bianco.DSC05552

 

 

Ingredienti per 20 cuoricini

1 confezione di torta farcita al Tiramisu’   O’ Mamma Tiramisù  Freddy

200 gr cioccolata bianca

zuccherini colore rosa

Procuratevi anche

1 Taglia biscotti a forma di cuore

Bastoncini per lecca lecca

 

Tagliare  la torta in due ( nel senso della lunghezza ) perchè i taglia biscotti sono circa 3 cm e la torta quasi il doppio ( tagliandola prima sara’ piu’ semplice per voi ricavare i cuoricini).

Ricavate i cuoricini con il taglia biscotti.

Sciogliete la cioccolata bianca a bagnomaria, io utilizzo un piatto fondo di vetro sopra una pentola. Quando la cioccolata sarà sciolta versatela con l’aiuto di un cucchiaio sui cuoricini che avrete adagiato su della carta da forno o su una griglia. Aggiugnete gli zuccherini colorati e fate solidificare due minuti quindi inserite i bastoncini per creare dei lecca lecca. Fate solidificare almeno per un’oretta prima di gustarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.