Crema fredda alla nutella

La Crema fredda alla nutella è una dolce coccola da affondare semplicemente col cucchiaio e accompagnare magari con dei biscottini, oppure si può utilizzare per preparare dessert in coppa o per farcire e decorare dolci e torte fredde da frigo. SemplicIssima e velocissima da preparare. Ecco le dosi e il procedimento:

Crema fredda alla nutella

INGREDIENTI: (per 4 monoporzioni)

  • 100 g di nutella
  • 170 g di yogurt greco
  • 250 ml di panna fresca da montare
  • 1-2 cucchiai di zucchero a velo
  • granella di nocciole o cacao in polvere per decorare

PREPARAZIONE: 

Per la Crema fredda alla nutella: mettete in una ciotola la nutella e aggiungete lo yogurt greco (o comunque uno yogurt denso e compato). Mescolate per benino con un cucchiaio di legno o una spatola di silicone.

In un’altra ciotola versate la panna fredda appena tolta dal frigo. Io tengo in frigo anche la ciotola e le fruste per per una decina di minutti. Montate la panna fresca aggiungendo lo zucchero a velo. Mi raccomando soltanto di non montarla troppo altrimenti potrebbe risultare pesante e dare un senso di unto in bocca.

Ora aggiungete la panna montata alla crema di yogurt e nutella mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Pronta… facile vero?

Se la volete servire semplicemente così come dessert fresco, potete preparare delle monoporzioni e riempire dei bicchierini: Per farli carini usate la sac a poche con bocchetta rigata e riempiteli, dopodiché decorateli con granella di nocciole o se preferite del cacao in polvere.

Mettete in frigo per almeno un paio d’ore, dopodiché la Crema fredda alla nutella  è pronta da gustare. La potete servire semplicemente così o con dei biscottini.

Crema fredda alla nutella

Potete utilizzarla anche per dei golosi dessert in coppa (a vostra piacimento), oppure per farcire o decorare torte fredde e dolci vari. In questo caso mettete prima in frigo e poi utilizzatela.

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, grazie mille!! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.