Biscotti al cocco con marmellata

Biscotti al cocco con marmellata sono dei deliziosi, profumati e golosi biscottini da prima colazione o merenda. Non immaginate che profumo si diffonde in tutta la cucina quando li preparate… mmmm che bontà. Tra l’altro sono semplicissimi e veloci da preparare… allora che ne dite, andiamo subito alla ricetta? Direi di sì 😁😍

Biscotti al cocco con marmellata

Biscotti al cocco con marmellata

INGREDIENTI: (per circa 25-30 biscotti) 

  • 180 g di farina bianca
  • 6 g di bicarbonato di sodio
  • 1 pizzico di sale
  • 40 g di cocco rapé
  • 125 g di burro morbido
  • 100 g di zucchero di canna chiaro
  • 1 vanillina o qualche goccia di essenza di vaniglia
  • 1 uovo medio
  • marmellata di lamponi, fragole o ciliegie qb

PREPARAZIONE: 

Per i Biscotti al cocco con marmellata setacciate insieme la farina e il bicarbonato di sodio. Aggiungete un pizzico di sale e il cocco rapé, mescolate per amalgamare e mettete da parte.

In un’altra ciotola mettete il burro morbido, unite lo zucchero di canna e la vanillina. Montate con un frullino elettrico ad alta velocità, fino a ottenere un composto chiaro e cremoso. Unite l’uovo e continuate a montare per un minuto, poi gli ingredienti secchi (farina, cocco, etc) un po’ per volta e continuate con il frullino a velocità molto bassa. Alla fine compatate leggermente la massa con le mani.

Rivestite due leccarde con carta forno e formate delle palline (un po’ più piccole di una noce). Se il composto si dovesse appiccicare troppo alle mani, inumiditele leggermente. Posizionate le palline sulla leccarda a una distanza di 2,5-3 cm (per non farle attaccare in cottura). Con la punta del dito fate un buco su ogni pallina, poi riempitelo con un cucchiaino scarso di marmellata.

Accendete il forno a 180°C e quando arriva a temperatura, infornate per 12-15 minuti (controllate).

Sfornate…

Biscotti al cocco con marmellata

e fate raffreddare i Biscotti al cocco con marmellata su gratella… dopodiché li potete gustare. Quelli che vi avanzano vanno conservati in una scatola di latta.

Ecco il video di preparazione:

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.