Biscotti al cocco e limone

I biscotti al cocco e limone sono piccoli dolci semplici da preparare, golosi, dal profumo irresistibile e dal gusto intenso del cocco. Ideali per la colazione o per una piccola pausa pomeridiana con una buona tazza di caffè o, se preferite di tè oppure, per i più golosi, di cioccolata calda.
Vediamo come preparare i

Biscotti al cocco e limone

biscotti al cocco e limone

Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti per ogni teglia
Difficoltà: facile
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora

Ingredienti per i biscotti al cocco e limone
300 g di farina 0
160 g di burro
180 g di zucchero
2 uova (120 g)
Scorza grattugiata di 1 limone
Succo di 1 limone
Semi di mezza bacca di vaniglia
150 g di farina di cocco
1 pizzico di sale
2 cucchiai di latte
Un pizzico di bicarbonato
Preparazione dei biscotti al cocco e limone
In una ciotola setacciate la farina e il bicarbonato, unite il sale e 130 g di farina di cocco. Lavorate il burro e lo zucchero nella ciotola della planetaria con la frusta a media velocità, aggiungete le uova, unite la scorza del limone, il succo e i semi della vaniglia. Incorporate a cucchiaiate la farina quindi trasferite il composto su una spianatoia. Dividetelo in due parti, formate due rotoli, avvolgeteli nella pellicola e fate rassodare in frigorifero per un’ora. Nel frattempo foderate una teglia con carta da forno e preriscaldate il forno a 200°C. Riprendete il primo rotolo, eliminate la pellicola e tagliatelo a fette di mezzo cm. Disponete le fette ben distanziate sulla carta da forno, pennellate con il latte e cospargete con la metà del cocco tenuto da parte. Cuocete per 12 minuti circa. I biscotti devono risultare leggermente dorati. Procedete in questo modo con l’altro rotolo. Trasferite i biscotti su una griglia e lasciateli raffreddare.

Vuoi diventare fan della mia pagina Facebook? Clicca QUI e metti mi piace. Sarai sempre aggiornato sulle ricette pubblicate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.