Torta salata ai porri pancetta e asiago

Torta salata ai porri pancetta e asiago
Torta salata ai porri pancetta e asiago

Tornati dal lavoro questa è la ricetta perfetta…si prepara in poco tempo, si inforna e via! C’è tutto il tempo di preparare la tavola e rilassarsi durante la cottura 🙂 Oppure…fare mille altre cose come spesso capita, eccovi la torta salata porri pancetta e asiago!

Amanti dei porri ? Eccovi le ricette con i porri

Per tutte le torte salate eccovi le : Ricette di torte salate e Ricette di quiche.
Per tutti gli antipasti, aperitivi e piatti unici trovate la sezione in alto. Per tutte le curiosità usate la funzione Cerca in alto, infine Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
380g di porri puliti
3 cucchiai di olio evo
115g di asiago
70g di pancetta
165g di crescenza
1 rotolo di pasta sfoglia

Procedimento
Per preparare la torta salata iniziate togliendo la sfoglia dal frigo, scaldando l’olio in una padella antiaderente e facendo saltare per un paio di minuti la pancetta, giusto per farle prendere un po’ di colore. Togliete la pancetta dalla pentola e lasciateci l’olio. Lavate i porri e tagliateli in fettine molto sottili, metteteli in padella e lasciate cuocere a fuoco lento per 7-8 minuti. Accendete il forno a scaldare a 180°C in modalità sopra-sotto.

Nel frattempo prendete la sfoglia, mettetela con la sua carta nella teglia (è già carta forno ;)). Prendete la forchetta e bucherellate tutto il fondo in modo che non cresca in cottura. Prendete la crescenza e spalmatela uniformemente sul fondo della torta salata. A questo punto prendete l’asiago e tagliatelo a cubetti, distribuite quindi tutti i cubetti prima di asiago e di pancetta in modo uniforme su tutta la superficie della torta.

Quando i porri sono ammorbiditi, distribuiteli su tutta la superficie, richiudete i bordi e inforntate a forno caldo per circa 35 minuti. A questo punto verificate la cottura della parte inferiore. Quando è cotta fate cuocere circa 5 minuti in modalità solo sopra o meglio grill per dare un po’ di colore al bordo e scottare i porri in superficie. Ora la vostra torta salata porri pancetta e asiago è pronta! Buon appetito a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
 oppure scrivendo a:
@Kima_Hamilton su Twitter ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.