Torta banana e gocce di cioccolato

Torta banana e gocce di cioccolato
Torta banana e gocce di cioccolato

Una torta dall’abbinamento classico ma resa morbida con la ricotta, provate anche voi la nostra ricettina della Torta banana e gocce di cioccolato!

Se amate le torte eccovi le Ricette delle nostre torte
Altrimenti eccovi le : Ricette al cioccolato e le Ricette alla banana
Per tutti i dessert date un occhio alla sezione dolci in alto, oppure fate qualche ricerca con la funzione cerca qui a fianco. Se vi piacciono le nostre ricette iscrivetevi alla nostra newsletter con questo: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
4 uova
1 bustina di lievito
120g di zucchero
2 banane
150g di burro
250g di ricotta
270g di farina + quella per infarinare le gocce
80g di cioccolato

Procedimento
Per preparare la torta iniziate togliendo il burro al frigorifero. Prendete le banane, sbucciatele, tagliatele a fettine e mettetele in un robot da cucina con lame per creare una purea. Prendete il cioccolato, tagliatelo a cubetti e infarinatelo; togliete quindi la farina in eccesso.

Mettete nella planetaria i tuorli con lo zucchero e mescolate con la frusta fino a che non diventano chiari e spumosi. A questo punto aggiungete il burro a cubetti e mescolate per bene. Aggiungete la ricotta e date nuovamente una mescolata. Aggiungete la purea di banana e a poco a poco la farina setacciata e mescolate fino al completo assorbimento. Accendete il forno a 180°C sopra-sotto.

Aggiungete il lievito e mescolate per benino. A questo punto mettete le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola. In una ciotola pulita montate gli albumi con un pizzico di sale, fino a che non sono montati a neve. Aggiungete gli albumi al composto e mescolate dal basso verso l’alto con delicatezza per non smontare gli albumi.

Versate il composto nella tortiera (infarinata e imburrata o con la carta forno) e cuocete in modalità sopra sotto per 30 minuti. La vostra torta banana e gocce di cioccolato è pronta 🙂

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.