Tartellette alla mela

Tartellette alla mela
Tartellette alla mela

Ieri Kima ha preparato questo dolcetto con le mele, perfetto quando non si ha molto tempo ma comunque di grande impatto e perfetto se vi piacciono le mele:)

Amanti delle mele? Ecco a voi tutte le : Ricette con le mele

Se amate i dolci e la frutta e verdura date un occhio alle nostre sezioni in alto a destra. Per le curiosità invece, provate la funzione cerca ;) Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
2 mele (meglio se Golden, comunque mele dolci)
1 cucchiaio di rum
succo di un limone intero
1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero qb
Formine per tartellette, o almeno delle formine da muffin (le tartellette in quel caso risulteranno lisce)

Procedimento
Iniziate togliendo dal frigorifero la pasta sfoglia. Intanto sbucciate le mele, eliminate buccia e torsolo e fatele a cubetti. Mettetele in una ciotola con il rum e il succo di limone, mescolate per bene e lasciate riposare.

Imburrate e infarinate le formine. Accendete il forno in modalità sopra-sotto a 180°C e togliete la leccarda su cui appoggerete le formine delle tartellette. Aprite la sfoglia e con una formina rotonda o semplicemente con un bicchiere ritagliate la pasta sfoglia per realizzare la base delle vostre tartellette. Re-impastate gli avanzi, stendeteli con il mattarello e ritargliate altre basi. Mettete una base per formina e bucherellate il fondo con una forchetta.

Mettete 1-1,5 cucchiaini di mela dentro la sfoglia di ciascuna tartelletta e guarnite la superficie con un bel pizzico di zucchero. A questo punto mettete le vostre formine sulla leccarda e a forno caldo, infornate per 20-25 minuti. Controllate la cottura dopo 15 minuti e valutate se girare la leccarda per realizzare una cottura più uniforme 😉 Le mele dovranno ammorbidirsi ma rimanere comunque croccanti, fate attenzione che la sfoglia sia ben cotta 😉

Le vostre tartellette alle mele sono pronte, fatele raffreddare una decina di minuti prima di togliere dalle formine e gustatele quando preferite, buon dolcetto a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.