Spaghetti gamberetti e ciliegini

Spaghetti gamberetti e ciliegini
Spaghetti gamberetti e ciliegini

Domenica per un bel pranzo di famiglia Kima ha cucinato con suo papà questa buona ricetta al profumo di mare, provatela anche Voi;) Ecco gli spaghetti gamberetti e ciliegini:)

Se vi piace il pesce ecco: le nostre ricette con il pesce
Se amate i primi o le ricette con la verdura guardate le rispettive sezioni in alto a destra. Per ogni vostra curiosità invece usate la funzione cerca qui di fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti
80 g di spaghetti n°5 a persona
10 pomodorini ( ciliegini o datteri ) a persona
6/7 gamberi a persona
Olio evo, sale qb
aglio (1 bello spicchio ogni due persone)
prezzemolo fresco qb

Procedimento
Iniziate pulendo i gamberetti sciacquandoli per bene sotto l’acqua corrente ed eliminando il filamento nero lungo la schiena. Intanto mettete a bollire l’acqua per la pasta, salatela e copritela con un coperchio. Prendete metà dei gamberetti e sgusciateli. Prendete i gusci e metteteli nell’acqua della pasta (quelle che sta bollendo). Prendere i gamberetti e tagliateli in tre parti. Lavate anche i pomodori e tagliateli a metà.

Prendete una pentola bella capiente (dopo farete saltare la pasta anche qui dentro). Fate scaldare due cucchiai di olio evo (2-3 persone) e metteteci l’aglio pulito e tritato finemente a soffriggere un paio di minuti a fuoco basso. Mettete i pomodorini e i gamberetti sgusciati e tagliati. Mescolate per bene e salate e fate andare a fuoco lento fino a che i pomodori non si saranno leggermente ammorbiditi e i gamberetti avranno assunto una colorazione rosata (ma occhio a non farli diventare troppo cotti e gommosi).

Quando l’acqua per la pasta bolle, togliete i gusci con una schiumarola e buttate la pasta. Scolate la pasta quando è al dente e versatela nella pentola con il condimento dei gamberetti. Aggiungete anche dell’acqua di cottura se il condimento vi sembra poco. Fate cuocere mescolando per un paio di minuti, impiattate e guarnite con del prezzemolo fresco lavato e tritato poco prima. Buoni spaghetti gamberetti e ciliegini a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.