Spaghetti al radicchio

Spaghetti al radicchio
Spaghetti al radicchio

Ecco una ricetta veloce per preparare degli spaghetti dal sapore tostissimo! Provate i nostri spaghetti al radicchio 🙂

Se vi piace questa verdura ecco le: Ricette al radicchio.
Per tutte le altre ricette di primi o con la verdura guardate le sezioni in alto. Per le vostre curiosità usate la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti(3 persone)
250gdi spaghetti
240g di radicchio (una volta pulito)
2 pizzichi di sale
3 cucchiai di olio evo
8 cucchiai di yogurt al naturale (se prendete un vasetto grande di yogurt al naturale vi basta)

Procedimento
Iniziate a preparare il radicchio, eliminando le parti in eccesso, lavandolo per bene e tagliandolo a listarelle. Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente capiente per un paio di minuti. Aggiungete le listarelle e mescolate per bene. Coprite con un coperchio e fatelo ammorbidire per qualche minuto (5-10 minuti) mescolandolo di tanto in tanto. Mettete a scaldare l’acqua per la pasta con pizzico di sale grosso.

Quando il radicchio “si è ammorbidito” mettetelo in un robot da cucina con lame con i due pizzichi di sale e lo yogurt al naturale e tritate tutto fino a quando non si forma una bella crema. La vostra salsa è pronta. Quando la pasta è al dente, spadellatela un paio di minuti nella pentola usata precedentemente per la salsa (potete regolare voi il quantitativo di salsa che preferite, mettete il resto in un contenitore ermetico e nel freezer, potrete riusarla comodamente quando volete). A questo punto i vostri spaghetti al radicchio sono pronti, gustateli ancora caldi e buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
 oppure scrivendo a:
@Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.