Schnitzel (dalla cena tedesca)

Schnitzel(dalla cena tedesca)
Schnitzel (dalla cena tedesca)

Durante il nostro viaggio a Francoforte abbiamo provate qualche ristorante e questa super cotoletta non mancava mai nel menù, declinata in varie ricette differenti. Noi vi proponiamo questa Schnitzel bella saporita e anche semplice da preparare!

Amate i sapori tedeschi? Guardate le nostre:
ricette della cena tedesca
Per tutti i nostri secondi guardate la sezione secondi o secondi di carne in alto a destra. Per ogni vostra curiosità invece usate la funzione cerca qui di fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (4 Schnitzel)
4 fette di carne di vitello di buona qualità
sale fino qb
40g di burro circa (per la cottura)
farina qb per impanare
2 uova intere
pangrattato per impanare
erba cipollina in abbondanza per la panatura
[abbiamo usato quella secca per comodità ma potete usare anche quella fresca]

Procedimento
Prendete le vostre fettine di carne per le Schnitzel e se non sono sottili battetele con il batticarne. Poi infarinate ciascuna fettina e togliete la farina in eccesso mettendola in un colino e scuotendo un po’. A questo punto aprite le uova e sbattetele con una forchetta in modo che siano uniformi e passate le fettine anche nelle uova.

A questo punto preparate un contenitore basso è largo (è più comodo) con dentro il pangrattato, l’erba cipollina e il sale. Allora il sale secondo i vostri gusti, noi abbiamo messo due piccoli pizzichi ogni due Schnitzel. Il pangrattato dipende un po’ da quanto sono grandi le vostre fette. Per quanto riguarda l’erba cipollina, aggiungetene fino a che mescolando non si vede nel pangrattato (poi potete metterne di più o di meno a seconda dei vostri gusti).

Dopo aver mescolato per bene la panatura, impanate le vostre Schnitzel. A questo punto prendete una padella bella comoda, meglio se antiaderente e fate sciogliere il burro a fiamma bassa. Quando è completamente sciolto fate cuocere ogni fettina di Schnitzel per circa 8 minuti (4 per lato). Quando la girate evitate di bucare la fettina di carne.

Una volta pronta asciugate la fetta con dello scottex casa e gustate i vostri Schnitzel ancora caldi. Buon appetito e buoni Schnitzel a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.