Sandwich di melanzane e asiago

Sandwich di melanzane e asiago
Sandwich di melanzane e asiago

Per un pranzo della domenica, Kima ci ha preparato questa ricetta croccante all’esterno e filante all’interno, tutta da gustare! Provate anche voi i nostri sandwich di melanzana e asiago 🙂

Se vi piacciono le melanzane eccovi le : Ricette con le melanzane
Per tutte le ricette formaggiose eccovi le : Ricette con l’asiago

Per tutti gli antipasti, i secondi e le ricette con frutta e verdura trovate la sezione in alto. Per tutte le curiosità usate la funzione Cerca in alto, infine Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (10 sandwich)
1 melanzana grande
sale fino qb
90g di asiago
farina 00 qb
pangrattato qb
2 uova intere
olio per friggere qb (meno di una bottiglia indicativamente)

Procedimento
Iniziate lavando, asciugando la melanzana ed eliminando il picciolo superiore e la parte finale. A questo punto tagliate la melanzana a fettine piuttosto sottili (meno di 1/2 cm di spessore), facendo in modo che siano pari. Mettete le basi (metà delle vostre melanzane) su di un vassoio e salatele con un pizzico di sale fino. A questo punto prendete l’asiago e tagliatelo in rettangolini in modo che applicati sulla base dei vostri sandwich stiano all’interno. Lo spessore deve essere di 2-3 mm, per permettere al sandwich di chiudersi. Mettete il formaggio su tutte le basi, quindi richiudete i sandwich con le altre fette di melanzana.

Mettete a scaldare il vostro olio per friggere in modo che sia bello caldo quando dovrete friggere (175°C è la temperatura adeguata se avete modo di misurarla con un termometro da liquidi). Intanto predisponete la farina, le uova (sbattute in una ciotola con la forchetta perchè tuorlo e albume siano belli omogenei) e il pangrattato in tre contenitori. Procedete a impanare ciascun sandwich dalla farina, all’uovo, al pangrattato, facendo attenzione a impanare bene anche tutto il bordo e a tenere ben insieme il sandwich di melanzana e asiago.

Quando i vostri sandwich sono tutti impanati e l’olio in temperatura, friggeteli poco per volta a temperatura bassa. In questo modo la melanzana cuoce. Il tempo di cottura dipende dallo spessore delle vostre fette di melanzana. In ogni caso il sandwich deve diventare bello dorato da entrambi i lati, quindi dategli una girata ogni tanto 😉 Ci vorranno 4-5 minuti per lato. I vostri sandwich di melanzana e asiago sono pronti, gustateli ancora caldi e buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.