Rotolini croccanti di pesce spada

Rotolini croccanti di pesce spada
Rotolini croccanti di pesce spada

Oggi abbiamo per Voi una ricetta molto semplice ma perfetta per essere gustata in ogni occasione: i rotolini croccanti di pesce spada. Abbiamo realizzato questa ricetta con il pesce spada affumicato con legno di faggio Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu). Provateli anche Voi 🙂

Se vi piace il pesce spada provate anche :
Pasta spada finocchietto e pinoli
e gli involtini di pesce spada.
Per tutti gli aperitivi, antipasti e piatti con il pesce guardate le sezioni in alto. Per tutti i piatti unici e le ricette di pesce guardate le sezioni in alto. Per le curiosità, c’è la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
1 confezione di pesce spada affumicato con legno di faggio Fjord
Pangrattato qb
1 pizzico di sale
farina 00 qb
1 uovo intero
2,5 cucchiai di olio evo

Procedimento
Per preparare i rotolini croccanti di pesce spada iniziate togliendo la confezione di pesce dal frigo una decina di minuti prima. Separate le fette con delicatezza perchè non si rompano. Preparate in un piatto la farina, in un altro piatto il pangrattato (a cui aggiungete il sale) e in un ultimo piatto mettete l’uovo e mescolatelo per bene con i rebbi di una forchetta perchè albume e tuorlo siano mescolati omogeneamente.

Per ogni fettina di pesca spada, fate un rotolino piegandola in tre (come se fosse un foglio da imbustare). Infarinatela, passatela nell’uovo in modo che aderisca su tutti i lati e infine nel pangrattato. Una volta pronti tutti i rotolini prendete una padella antiaderente, mettete l’olio e fatelo scaldare a fuoco medio per un paio di minuti. Quando l’olio è caldo fate cuocere i rotolini fino a che non diventano dorati su tutti i lati. I vostri rotolini croccanti al pesce spada sono pronti, gustateli ancora caldi e buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.