Penne al salmone e granella di nocciole

Penne al salmone e granella di nocciole
Penne al salmone e granella di nocciole

Per un pranzo gustoso con un accostamento particolare Kima ha ideato questa ricettina che ha stupito tutti: provate anche Voi le penne al salmone e granella di nocciole 🙂 Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’ottimo Salmone Affumicato di Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu), dopo essere stati gentilmente invitati in visita presso la loro fabbrica ed aver potuto conoscere la qualità del loro metodo tradizionale di affumicatura lenta e il fatto che non aggiungano conservanti o additivi chimici durante questo processo.

Se amate il salmone ecco le : Ricette con il salmone
Se vi piacciono le nocciole ecco le : Ricette con le nocciole
Per i primi e le ricette di pesce guardate le sezioni in alto a destra. Per le curiosità, c’è la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti(4 persone)
320g di pasta corta (nel nostro caso penne)
1 brick di panna da cucina (per preparazioni salate), circa 200ml
2 confezioni di Salmone selvaggio d’Alaska (Link)
Sale qb
noce moscata qb
2 cucchiai di salsa di pomodoro (o passata, senza bucce di nessun tipo)
sale grosso qb
15 nocciole spellate

Procedimento
Iniziate a preparare le penne al salmone mettendo a bollire l’acqua per la pasta dopo averle aggiunto un pizzico di sale grosso. Versate tutta la panna in una bella padella antiaderente, dandole una mescolata perchè diventi bella omogenea. Aggiungete anche il pomodoro e date una bella mescolata. Tagliate il salmone a pezzetti, abbassate la fiamma della padella antiaderente al minimo e aggiuntelo alla panna, aggiungete anche la noce moscata (quantità secondo i vostri gusti), mescolate il tutto e fate cuocere per circa cinque minuti, facendo ridurre un po’ la panna.

Mentre la pasta cuoce, mescolatela di tanto in tanto. Nel frattempo con un robot da cucina con lame prendete le nocciole e tritatele fino a quando non costituiranno una polvere. Quando la pasta è pronta scolatela e versatela in padella e spadellatela un po’ con il sugo in modo che si distribuisca in modo uniforme. Dopo circa 3 minuti, impiattate e se piace aggiungete sopra una bella spolverata di nocciole. Le vostre penne al salmone e granella di nocciole sono pronte. Gustatele ancora calde mi raccomando ;) Buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook : Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.