Mini bruschette ai peperoni

Mini bruschette ai peperoni
Mini bruschette ai peperoni

La mamma di Kima le ha comprato deibellissimi peperoni gialli, allora Kima si è messa all’opera per realizzare un antipastino con un ricco sapore. Preparate con noi le mini bruschette ai peperoni 😉

Se vi piacciono i peperoni guardate le nostre: Ricette con peperoni
Altrimenti potete dare un occhio alle sezioni Antipasti, Aperitivi e Frutta&Verdura in alto a destra per ricette simili. Infine se cercate qualcosa di particolare, usate la funzione cerca qui a destra.

Ingredienti (4 mini bruschette)
35g di peperone giallo
1 spicchietto di aglio
1/2 pomodoro
2 pizzichi di sale
1 cucchiaio di olio evo
1 fetta grossa di pane a cassetta, tagliata spessa (altrimenti una fetta e mezza se avete un pane più piccolo)
origano qb
formaggio cremoso tipo stracchino qb (circa 3 cucchiaini)

Procedimento
Per preparare le vostre bruschette iniziamo dal pane. Prendete la vostra fetta e fatela in quattro parti, questa sarà la base delle vostre bruschette. Fate tostare le vostre bruschette. Potete farlo come noi con il tostapane, oppure in una pentola antiaderente bella calda con un velo d’olio o una noce di burro. Intanto che il pane tosta, sbucciate lo spicchio di aglio, eliminate le estremità e la pellicina esterna. Quando il pane è bello tostato, passate l’aglio su tutte le bruschette in modo che grattandolo sulla superficie l’aglio resti a dare sapore.

A questo punto prendete il peperone. Il peso è riferito al peperone già pulito. Per pulire il peperone, lavatelo per bene sotto l’acqua corrente. Eliminate la parte verde superiore. Apritelo ed eliminate le parti bianche. A questo punto tagliate la parte che vi serve e fatela a cubetti piccoli e il più possibile omogenei. Fate scaldare un paio di minuti l’olio evo in una padella antiaderente e versateci i cubetti. Date una bella mescolata, aggiungete 1 pizzichino di sale e fateli cuocere fino a che l’olio non si asciuga e i peperoni prendono un po’ di colore ammorbidendosi (ma senza farli diventare troppo morbidi, un po’ di croccantezza ci vuole ;)). Per la cottura dei peperoni per le bruschette ci vorranno circa 3-4 minuti; mi raccomando mescolate ogni tanto.

Intanto prendete il pomodoro, lavatelo per bene, eliminate la parte superiore relativa all’attaccatura, tagliate la vostra metà e dalla vostra parte eliminate la parte liquida interna. Prendete quindi la vostra metà e fatelo a cubettini simili a quelli dei peperoni. Quando i peperoni sono pronti toglieteli dalla padella e metteteli in una ciotolina a freddare un attimo prima di usarli per farcire le bruschette. Versate i pomodori nella padella dei peperoni, mettete un pizzichino di sale, mescolate e fateli cuocere per due minuti.

Versate i pomodori in un’altra ciotolina. A questo punto prendete le bruschette e ricopritele con uno strato di formaggio cremoso, indicativamente un cucchiaino scarso a bruschetta (poi andate secondo i vostri gusti). Sopra le bruschette aggiungete quindi un pochino di peperoni e di pomodori mescolandoli tra loro in modo che per ogni boccone si possano assaporare entrambi. Finite guarnendo ogni bruschetta con un po’ di origano, regolandovi secondo i nostri gusti, ma abbondate che ci sta bene 😀

Le vostre mini bruschette ai peperoni sono pronte! Buon aperitivo a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
 oppure scrivendo a
@Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.