Milkshake banana e cannella

Milkshake banana e cannella
Milkshake banana e cannella

Ieri pomeriggio per ricaricarci in fase studio abbiamo prepararato questo milkshake banana e cannella, che ci è piaciuto molto e vogliamo condividerlo con Voi 😉 Tra l’altro è velocissimo e semplicissimo da preparare per cui eccovi la ricetta 🙂

Se volete provare un drink, ma decisamente più da aperitivo, provate il
Cocktail per Mazzu
Se amate la frutta, consultate la sezione frutta e verdura in alto a destra e per cercare qualcosa di specifico, trovate la sezione cerca qui a fianco 🙂

Ingredienti per due
2 banane
300-340ml di latte
cannella in polvere circa tre cucchiaini rasi
Serve un frullatore o simile, noi abbiamo usato un frullatore con lama a stella

Procedimento
Qualche ora prima di realizzare il vostro milkshake, prendete le banane, sbucciatele ed eliminate eventuali impurità. Tagliatele a rondelle, mettetele su di un piatto o in un contenitore ermetico, come siete più comodi, e lasciatele nel frigo 2-3h affinchè si ghiaccino. Prima ricordatevi di togliere un paio di rondelle per la guarnizione del milkshake.

Quando le banane sono ghiacciate, mettetele nel frullatore con 300ml di latte e aggiungete la cannella. Nella nostra dose la cannella si sente ma non in modo esagerato, regolatevi voi secondo i vostri gusti. Aggiungete il latte e frullate fino a che non avrete un milkshake bello cremoso. Se vi sembra troppo denso aggiungete ancora un pochino di latte 20ml per volta e mescolate nuovamente col frullatore.

Il vostro milkshake è pronto. Versatelo in due bei bicchieri, guarnite con una rondellina di banana a testa e una spolverata di cannella. Buon milkshake banana e cannella a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook : Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.