Dadolata di melanzane

Dadolata di melanzane
Dadolata di melanzane

Con le buonissime melanzane dell’orto Kima ha realizzato questa dadolata di melanzane che è adatta sia come contorno sia per condire una buonissima pasta. In realtà è stata preparata per realizzare un’altra super ricetta prossimamente sul blog per cui seguiteci 😉

Se vi piacciono le melanzane guardate le nostre :
ricette con melanzane
Per tutte le ricette con la frutta consultate la sezione frutta e verdura in alto a destra. Per le cuorisità invece, provate la funzione cerca ;) Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (4 persone)
5 melanzane
1,5 scalogni
4 cucchiai di olio evo
3 prese di sale
2 spicchietti di aglio
10 cucchiai di passata di pomodoro

Procedimento
Per preparare la dadolata lavate per bene sotto l’acqua corrente le melanzane, eliminate il picciolo e la parte finale e tagliatele a dadini piuttosto piccoli. Quindi pulite lo scalogno e tritatelo finemente. Fate scaldare l’olio evo in una capiente padella antiaderente e metteteci lo scalogno. A fiamma bassa fate imbiondire lo scalogno. Nel frattempo pulite e tritate l’aglio oppure usate lo schiaccia aglio e versate l’aglio in padella.

Aggiungete i vostri dadini e il sale e date una bella mescolata. Fate cuocere a fuoco medio, mescolando piuttosto spesso, per circa 6 minuti ossia fino a quando si saranno ammorbiditi (questo tempo varia a seconda delle dimensioni dei vostri dadini). Quando sono ormai morbidi la passata di pomodoro e continuate a cuocere mescolando fino a che la passata non sarà bella asciutta.

Se volete farne un sugo per accompagnare la pasta aggiungete anche un bicchiere di acqua quando aggiungete la passata e fate cuocere fino a che il sugo non ha raggiunto la densità giusta. La vostra dadolata di melanzane è pronta! Gustatela bella calda e buon appetito!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.