Crostini salmone e salsa yogurt

Crostini salmone e salsa yogurt
Crostini salmone e salsa yogurt

Lo scorso weekend Kima ci ha preparato questi crostini davvero saporiti e stuzzicanti, provate anche voi i crostini salmone e salsa yogurt 🙂 Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’ottimo Salmone Affumicato di Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu), dopo essere stati gentilmente invitati in visita presso la loro fabbrica ed aver potuto conoscere la qualità del loro metodo tradizionale di affumicatura lenta e il fatto che non aggiungano conservanti o additivi chimici durante questo processo.

Se amate il salmone ecco le : Ricette con il salmone
Per tutti gli aperitivi, antipasti e le ricette di pesce guardate le sezioni in alto. Per le curiosità, c’è la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti(circa 12 crostini)
3 fette di pane in cassetta (bianco o anche integrale)
40g di burro
10 cucchiaini circa di salsa yogurt alle erbette
1 confezione di Salmone selvaggio d’Alaska (Link)
aneto qb

Procedimento
Per preparare i crostini salmone e salsa yogurt iniziate dai crostini. Fate sciogliere metà del burro in una bella pentola antiaderente a fuoco basso e nel frattempo tagliate il pane in quattro parti. A questo punto mettete metà dei crostini e fateli cuocere qualche minuto per ciascun lato fino a che non saranno belli dorati (il tempo dipende dallo spessore della fetta). A questo punto toglieteli dalla pentola, fate sciogliere nuovamente il burro e fate tostare gli altri crostini.

Mentre i crostini tostano tagliate in 12 parti il salmone. Mettete la salsa yogurt in una tazza e aggiungete l’aneto (qb secondo i vostri gusti, in genere noi siamo abbondanti perchè si sposa bene con il salmone). Una volta pronti i crostini spalmateli con un cucchiaio scarso di salsa yogurt, aggiungete il salmone, volendo aggiungete un’altra spolverata di aneto e una puntina di salsa yogurt nuovamente. I vostri crostini salmone e salsa yogurt sono pronti;) Gustateli ancora caldi se potete e buon aperitivo a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook : Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.