Cous cous al profumo greco

Cous cous al profumo greco
Cous cous al profumo greco

Ieri abbiamo preparato questa ricetta perfetta per il picnic o la grigliata di Pasquetta. Vogliamo condividerla con Voi e speriamo vi piaccia, provate il nostro Cous cous al profumo greco 🙂

Se vi piace il cous cous guardate la nostra ricetta di un : Cous cous più tradizionale.
Se invece amate gli antipasti o i piatti unici, guardate le nostre sezioni in alto a destra. Infine se cercate qualcosa di specifico per Pasquetta, usate la funzione cerca qui a fianco 😉

Ingredienti (2 persone)
140g di cous cous
160ml di acqua
1 pizzico di sale grosso
50g di peperone giallo
50g di peperone verde
3 cucchiai di olio evo
100g di feta
1 carota
1 pomodoro

Procedimento
Iniziate a preparare il vostro cous cous preparando le verdure. Prendete i peperoni, lavateli sotto l’acqua corrente, eliminate il picciolo verde e tutti i semi all’interno. Eliminate anche le parti bianche interne. A questo punto tagliateli a dadini piccoli. Sbucciate anche la carota, eliminate l’estremità che non si mangia e fatela a dadini piccolissimi. Fate scaldare 2 cucchiai di olio evo in una padella antiaderente per un paio di minuti. Aggiungete i peperoni e la carota, e mescolate per bene. Fateli cuocere qualche minuto mescolando fino a che non vedrete che avranno preso colore e si saranno ammorbiditi, ma non troppo, vogliamo mantenere un po’ di croccantezza 😉 Una volta pronti, metteteli a raffreddare in una ciotola.

Ora prepariamo il cous cous vero e proprio. Prendete un tegame e versateci l’acqua, coprite con un coperchio e portate a bollore. Meglio se usate un tegame in alluminio dato che poi dovrete utilizzare una forchetta. Quando l’acqua bolle mettete un pizzico di sale grosso, aggiungete il cous cous, il cucchiaio di olio evo rimanente e sgranate per bene il cous cous con i rebbi di una forchetta. A questo punto coprite con un coperchio e lasciate il cous cous così coperto per cinque minuti. Quindi mettetelo in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di olio evo e sgranate nuovamente con una forchetta per evitare che si formino grumi nel vostro cous cous.

Intanto preparate gli altri ingredienti per il cous cous. Prendete il pomodoro, lavatelo per bene, eliminate l’attaccatura al picciolo e tagliatelo a cubettini della dimensione dei peperoni. Versateli nel cous cous una volta pronto e date una bella mescolata. Prendete la feta e fatela a cubetti, versate anche questa nel cous cous e mescolate per bene. Quando peperoni e carota si sono intiepiditi aggiungeteli al cous cous e mescolate per bene. Il vostro cous cous è pronto! Buon appetito e buona gita di pasquetta se lo preparate per quell’occasione!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook : Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

 

2 Risposte a “Cous cous al profumo greco”

  1. Per avere un vero profumo greco io aggiungerei l `origano . Lo usano molto in grecia,io lo metto anche nella classica in salata greca. Se piace anche la menta e altro must la cipollina fresca.

    1. Hai proprio ragione 😉 Dovrei provare la prossima volta, specialmente con quello fresco o anche con l’erba cipollina che io adoro. Grazie dei bei consigli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.