Biscotti con albumi

Biscotti con albumi
Biscotti con albumi

Un bel giorno Mazzu aveva voglia di fare un bel dolce e ha trovato questi albumi nel frigo, quindi ecco questa ricettina tutta da provare: i Biscotti con albumi!

Se vi piacciono i biscotti ecco le nostre: ricette di biscotti. Per tutti i dolci cliccate sulla sezione apposta in alto a destra 😉 altrimenti per qualche ricetta particolare usate la funzione cerca qui a fianco 😉 Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (30 biscotti circa)
30g di albumi
75g di zucchero a vero
190g di burro
225g di farina 00
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina

Procedimento
Per preparare i biscotti agli albumi togliete il burro dal frigo circa 15 minuti prima in modo che sia facile da lavorare. Mettetelo in una ciotola capiente con il sale e con un frullino elettrico rendete il burro bello morbido e montato. Ora setacciate lo zucchero a velo e aggiungetelo a poco a poco continuando a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungete anche la vanillina e gli albumi a poco a poco sempre mescolando.

Accendete il forno sopra sotto a 160°C e estraete la leccarda da forno. Setacciate la farina in un piatto, poi aggiungetela a poco a poco nell’impasto continuando a mescolare. Foderate la leccarda con foglio di carta forno. Mettete il  composto dei biscotti in una sac-a-poche con bocchetta a stella e formate i vostri biscotti sulla carta forno lasciando un po’ di distanza tra uno e l’altro.

Quando il forno è caldo infornate la leccarda per circa 15 minuti, sopra devono essere dorati. Ora sfornate i biscotti e fateli raffreddare completamente prima di muoverli. Potete mangiarli subito o conservarli in un contenitore bello chiuso in modo che non si ammorbidiscano e non siano più fragranti. Buoni biscotti con albumi a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

2 Risposte a “Biscotti con albumi”

  1. Questi biscotti devono essere buonissimissimi!!
    Mi fanno venire di allungare la mano e mangiarli!
    Voglio assolutamente provare a farli anche io!
    Bravissima Kima, ricetta bellissima!
    Agnese

    1. Grazie Agnese! La ricettina questa volta è opera di Mazzu, finalmente dopo un po’ di tempo ecco una sua ricettina 😉
      Provateli che anche secondo me meritano!!! Grazie del commento cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.