Te ai lamponi

Come dice la mia amica Antonella “non è mai tardi per un te”! In questo caso un te ai lamponi! Un modo semplice per aromatizzare una tazza di te con la frutta e renderlo davvero aromatico e delizioso. Niente di più semplice e goloso e perfetto per essere accompagnato con qualche biscottino al cioccolato fondente. Così, mentre lavoro, il pomeriggio, mi sorseggio una tazza di te e lavoro ai blog  e mi auguro che questa proposta piaccia anche a voi!

come aromatizzare il te con la frutta

Te ai lamponi

Ingredienti per una tazza di te:

  • una bustina di te nero di buona qualità
  • 6 lamponi
  • acqua minerale naturale
  • un pezzettino di baccello di vaniglia
  • zucchero (facoltativo)

Come preparare il te alla frutta:

  1. Portate a leggero bollore l’acqua, alla quale avrete aggiunto il pezzetto di vaniglia in un pentolino. In alternativa potete scaldarla al microonde direttamente nella tazza.
  2. Nel frattempo frullate i lamponi e passateli in un colino, di modo da trattenere i semini.
  3. Spegnete l’acqua e unite la bustina di te e i lamponi. Mescolate e lasciate in infusione per 5 minuti. Togliete il baccello di vaniglia e, se necessario, prima di versare in tazza, scaldate nuovamente il te ai lamponi ma senza farlo bollire. Togliete la bustina di te e servite. Dolcificate a piacere, io lo preferisco così, perché, lo zucchero contenuto naturalmente nella frutta e l’aroma della vaniglia, rendono il te già con un sentore dolce.

Visto quanto è goloso, facile e aromatico questo te? Se mentre lo sorseggiate volete farmi sapere se vi è piaciuto, passate a trovarmi nella mia pagina Facebook “Nel tegame sul fuoco“, magari per un graditissimo like 🙂

Avete già dato un’occhiata al mio neonato blog “EsSenziaLmente“? Un blog dedicato al senza lattosio con ingredienti naturalmente privi di lattosio. E’, ancora, un piccolo cantiere ma vedrete, a breve, quante ricette troverete, e se non avete problemi con il lattosio ma avete degli amici, dei parenti intolleranti, consigliate loro il mio blog!


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.