Salsa allo yogurt per kebab

La salsa allo yogurt per kebab la ricetta originale e facile. Una salsa araba a base di yogurt perfetta per condire carni, pesce e verdure, deliziosa se utilizzata per condire kebab, piadine arrotolate e fajitas. Una ricetta che va ad arricchire la mia raccolta di ricette con yogurt greco e lo yogurt ce lo possiamo fare in casa con l’instant pot.

Oggi vi svelo la ricetta perfetta di questa famosa salsa allo yogurt per accompagnare il kebab. Vicino casa nostra abbiamo scoperto il kebabbaro più bravo di Torino, riesce a fare un kebab gustoso e digeribile. Mia figlia, poi, adora la sua salsa allo yogurt e così, ieri sera, ho deciso di cenare col kebab e, tra una chiacchiera e l’altra, sono riuscita a strappargli la ricetta. Sono rimasta a bocca aperta, quando mi ha svelato gli ingredienti, ecco perché a me non veniva bene! Curiosi? Venite a leggere la ricetta per la salsa yogurt per kebab fatta in casa.

salsa fatta con maionese e yogurt per farcire i kebab
Salsa allo yogurt per kebab

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAraba
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti par fare la salsa con yogurt e maionese

100 g maionese
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
4 fili erba cipollina (o aneto)
2 pizzichi pepe nero
2 pizzichi sale

72,09 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 72,09 (Kcal)
  • Carboidrati 5,62 (g) di cui Zuccheri 1,91 (g)
  • Proteine 2,14 (g)
  • Grassi 4,78 (g) di cui saturi 0,80 (g)di cui insaturi 0,12 (g)
  • Fibre 0,51 (g)
  • Sodio 81,63 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 43 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa serve per fare la salsa yogurt

1 Ciotolina
1 Frusta a mano

Come si fa la salsa con yogurt e maionese per kebab

Pelate lo spicchio di aglio e dividetelo in due. Versate lo yogurt, la maionese, il sale il pepe, l’olio ed emulsionate con una piccola frusta. Unite lo spicchio di aglio, l’erba cipollina tagliata e mescolate bene.

Lasciate riposare la salsa allo yogurt in frigo per un’ora. Al momento di utilizzarla levate via i pezzi di aglio. Utilizzate la vostra salsa di yogurt per farcire i vostri kebab, ottima con quelli di pollo, oppure osatela sulle verdure, sia crude che cotte.

Consigli in più per la salsa per kebab

Per un carattere più deciso della salsa allo yogurt, potete spremere l’aglio con uno spremiaglio.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

6 Risposte a “Salsa allo yogurt per kebab”

  1. Molto semplice ma di sicuro buona. Ho visto la nuova testata, non ci avevo fatto caso. Un po modernizzata, del resto il tempo passa… forse è ora che lo faccio anche io, ma per gli altri ho sempre idee per me no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.