Salsa balsamica non calorica – ricetta condimenti-

Salsa balsamica non calorica. Come promesso ho dato il via alle ricette per la dieta per riattivare il metabolismo a rotazione. Questa salsa balsamica non calorica è l’ideale per condire le insalate, le verdure cotte e, perché no, anche su un semplice hamburger ed è realizzata con aceto balsamico, capperi, erbe aromatiche e acqua! Si, avete letto bene, acqua. Vedrete come la vostra insalata verrà molto saporita comunque e la linea vi ringrazierà, infatti, la salsa balsamica non calorica fornisce solo 2 calorie per cucchiaio ed è priva di sale e olio ma vi assicuro che dona alle verdure un gusto che non vi farà rimpiangere né l’uno, né l’altro 😉

salsa balsamica non calorica

Salsa balsamica non calorica

Ingredienti:

  • 50 ml di aceto balsamico di buona qualità
  • 150 ml di acqua minerale
  • 2 cucchiai di capperi dissalati
  • 2 cucchiaini abbondanti di senape
  • un cucchiaio di prezzemolo tritato (fresco o secco)
  • qualche foglia di basilico
  • qualche rametto di timo lemon o timo secco

Procedimento:

  1. Lavate le erbe, se fresche, tamponatele con un foglio di carta assorbente.
  2. In un frullatore mettete i capperi, la senape, le erbe, l’aceto e l’acqua; frullate il tutto per pochi secondi o fino a che non risulta tutto ben amalgamato.
  3. Travasate la salsa balsamica non calorica in un contenitore di vetro e riponete in frigo.
  4. La vostra salsa balsamica non calorica è pronta per essere utilizzata nelle vostre insalatone o nelle vostre verdure.

Non trovate che sia gustosa? E pensare che ha così poche calorie la salsa balsamica. Voi cosa andrete a condire con questa salsa non calorica?  Fatemi sapere cosa ne pensate anche attraverso Facebook nella mia pagina 😉 Prossimamente vi posterò le ricette di altre 3 salse per condire le vostre pietanze e, anche quando finirete la dieta, non ne farete più a meno!

salsa balsamica non calorica


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.