Scope di strega formaggiose – idee per Halloween –

Con le scope di strega formaggiose sono caduta anch’io nella ragnatela di Halloween 😀 Questi piccoli stuzzichini sono perfetti per una festa a tema, sono veloci da realizzare e sono anche gustosi. Con i figli che vanno a scuola, oggigiorno, di festicciole così ne capitano spesso e questi manici di strega formaggiosi accorrono in nostro aiuto: quando abbiamo poco tempo per realizzare cose più elaborate, quando i pargoli si ricordano all’ultimo minuto che bisogna portare a scuola qualcosa da mangiare oppure quando abbiamo poca voglia di realizzare glasse e ragnetti vari. Insomma le scope di strega in pochi step e pochissimi ingredienti il gioco è fatto!

Scope di strega formaggiose

Scope di strega formaggiose

  • salatini a bastoncino tipo pretzel
  • fettine di formaggio tipo edamer
  • steli di erba cipollina

Procedimento:

  1. Per prima cosa assicuratevi che il formaggio sia a temperatura ambiente, sarà più facile da arrotolare e che sia di forma regolare: rettangolare o quadrato. La misura ideale sarebbe 9 x 7 cm.
  2. Adagiate su un tagliare la fettina di formaggio, tagliate 3/4 della fetta a striscioline, lasciandole attaccate all’estremità, (foto) con un coltellino molto affilato.
  3. Sotto la parte intera del formaggio mettete lo stelo di erba cipollina, avvolgete, partendo da un lato, il formaggio ad una estremità del salatino, (se ritenete accorciate un po’ il salatino, spezzandolo) arrotolate lo stelo di erba cipollina per fissare il formaggio e fate un piccolo nodo delicatamente.
  4. Proseguite fino ad ultimare le scope di strega formaggiose adagiandoli in un vassoio.

Manici di strega formaggiosi

Servite le scope di strega formaggiose con una bella bevanda fresca e dissetante e… fatemi sapere se i vostri bimbi ne son stati felici o se la scopa me la volevano dare in testa 😀 (per rimanere in tema Halloween) vi aspetto nella mia pagina Facebook ma non per le “scopettate” ma per sapere se vi sono stata utile 😉

Scope di strega formaggiose

 

 


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.