Insalata di pollo veloce e light – ricetta –

Le calde giornate estive ci invitano a stare molte ore all’aperto e poco ai fornelli. Allora ecco che l’insalata di pollo veloce arriva in nostro aiuto! Una ricetta light, gustosa e, come già detto, velocissima. Una deliziosa salsa andrà a condire questa insalata che può essere portata in ufficio in un comodo contenitore da asporto. Pochi e semplici step e questa deliziosa insalata diventerà la vostra ricetta estiva preferita 😉 A breve troverete, nel mio blog, una raccolta di insalate, perfette per vivere l’estate in leggerezza e con gusto!

Insalata di pollo veloce e light

Insalata di pollo veloce e light

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fette di petto di pollo (circa 200 grammi)
  • una carota
  • due cucchiai di funghetti sottolio
  • un piccolo cespo di lattughino
  • 2 fette di pane rustico
  • mezzo limone
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • un cucchiaino colmo di senape
  • una presa di sale
  • un cucchiaino di aceto di vino bianco

Procedimento:

  1. Preriscaldate su fiamma una griglia. Quando sarà ben calda grigliate da ambo i lati il petto di pollo e le fette di pane.
  2. Nel frattempo lavate il lattughino, sgrondate via l’aqua e tagliatelo finemente. Trasferite la verdura in un’insalatiera. Con un pelapatate pelate la caota, spuntatela e, con lo stesso attrezzo, affettatela. Unite alla lattuga la carota e i funghetti scolati dal liquido di conservazione.
  3. Trasferite le fettine di pollo e pane su un tagliere e tagliateli a pezzetti, uniteli alle verdure.
  4. Preparate la salsa: Mettete in un barattolo, fornito di tappo, l’olio, un cucchiaio di acqua, il sale, chiudete il tappo e agitate bene. Svitate il tappo, unite il succo di limone, la senape, l’aceto ed il pepe, avvitate nuovamente e agitate bene. Versate la salsa alla senape sull’insalata di pollo e mescolate bene.

Piaciuta l’insalata di pollo veloce? Gustosa e fresca, vero? Un piatto unico che colora le nostre giornate! Io vi aspetto nella mia pagina Facebook per sapere se trovate utili queste ricette veloci e se gradite che io ne pubblichi ancora 😉

ricetta insalata di pollo


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.