Collaborazione Snips

Oggi volevo parlarvi di una nuova collaborazione , ovvero  della ditta Snips.

Ho ricevuto i loro prodotti un po di tempo fa, e oggi volevo mostrarvi la campionatura ricevuta.

Per prima cosa , devo dire che i loro prodotti sono veramente ottimi, non è la prima volta che li uso , e quindi vi consiglio, anzi vi dico di andare sicuri se vi interessa un loro prodotti, perché sono veramente di qualità, e sono prodotti ITALIANI.

La Storia di Snips

La storia dell’azienda inizia quarantatre anni fa con il “fenomeno” delle forbici Snips. Un nome di prodotto così forte e fortunato che si è poi imposto come nome dell’azienda stessa. Un inizio travolgente dovuto alla lungimiranza di Giuseppe Piacenza che nel 1973 scoprì il prodotto in Nuova Zelanda, ne acquisì l’esclusiva mondiale, lo produsse con il marchio Snips, ne vendette oltre 10 milioni di esemplari solo in Italia e lo distribuì poi in tutto il mondo. Funzionalità, praticità, qualità, design, sicurezza e costo contenuto sono stati i fattori di tanto successo. Le forbici Snips erano in grado di tagliare davvero tutto, anche i metalli sottili ma, per una particolare conformazione delle lame, non tagliavano le dita. Questo grande successo ha posto le basi dell’immagine e del prestigio del marchio Snips che, oggi come allora, riveste un ruolo di grande importanza nel mercato e nella grande distribuzione

Snips pensa, progetta e produce tutto in Italia, ancora oggi il miglior posto al mondo per ottenere il massimo della qualità in ogni aspetto del prodotto: creatività, innovazione, tecnologia, valori estetici. A garanzia di questo 100% di italianità, c’è l’impegno di due generazioni della famiglia Piacenza, ma il vero segreto è l’entusiasmo, unito alla determinazione, che questa leadership famigliare ha trasmesso a tutta l’azienda facendola diventare leader nel mercato dei casalinghi.

In questi quarantatre anni, Snips si è concentrata su valori irrinunciabili, che hanno prodotto fattori di successo memorabili. I valori: focus sul consumatore, eccellenza nella qualità, responsabilità sociale, lavoro di squadra, tradizione e design italiano. I fattori di successo: eccellenza nella produzione, standard qualitativi elevati, ricerca & sviluppo, tecnologia di produzione avanzata.

La missione aziendale di Snips?

Produrre strumenti innovativi per la casa, accessibili a tutti, di eccellente qualità, derivati dalla tradizione culturale, tecnologica e produttiva italiana, anticipando le esigenze e i desideri del consumatore, con la massima attenzione ai valori etici ed ambientali. I fattori di successo sono legati all’approccio progettuale del prodotto e al controllo completo della filiera produttiva e distributiva. Snips anticipa le esigenze dei consumatori, proponendo prodotti problem-solving con un pizzico di ironia, di freschezza e di originalità nel design, accrescere il valore del mercato con articoli innovativi, sicuri, di alta qualità e di elevato contenuto di servizi. Snips è un’industria di produzione diretta. Una scelta che permette non solo di controllare da vicino ogni processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione e di snellire ogni operazione commerciale.

La politica di costante innovazione di Snips ha portato all’adozione della tecnologia IML (Injection Mould Labeling) che consente di applicare perfettamente una decorazione fotografica, conferendo al prodotto un aspetto accattivante e permettendo un immediato riconoscimento della funzione alla quale l’oggetto è adibito. La tecnologia IML permette di inglobare la pellicola decorativa nel polimero fuso durante lo stampaggio. In questo modo la decorazione, posta all’interno dello spessore del materiale, è protetta da ogni abrasione e dal contatto aggressivo dei prodotti detergenti.

Snips studia attentamente i nuovi progetti e realizza anche stampaggio bicomponente. Con la stampa bi-materiale vengono effettuati nello stesso ciclo di produzione le unioni tra due materiali diversi per la costruzione di particolari complessi. Snips è specializzata nella produzione di articoli in plastica in bicomponente mediante stampaggio ed è in grado di procedere con grande efficienza alla realizzazione di prodotti che compongono materiali di natura diversa o di diversa colorazione, ad esempio componendo plastica e gomma.

Ho ricevuto 5 prodotti , 4 della linea Cake Design e 1 Elite.

snips

1. Caraffa Graduata 1L

Caraffa graduata con diverse unità di misura per dosare ingredienti solidi e liquidi.

Jug_ambient2.Cupcake Holder 7L

cupcake_amb_2016Contenitore dedicato a cupcake e muffin: il pratico supporto sagomato garantisce la corretta disposizione e un trasporto sicuro. Un prodotto versatile grazie al suo vassoio estraibile e reversibile

3.Porta Torta ø 28cm

cake_holder_red_amb

Porta Torta per conservare, trasportare e servire torte di ogni tipo. Set composto da vassoio decorato e da campana di protezione con chiusura di sicurezza e maniglia ergonomica.

4.Mix & Shake 3L

mixshake_amb

Pratica ciotola mescolatore, con coperchio paraspruzzi con apertura e shaker graduato che può essere utilizzato per dosare gli ingredienti: il set ideale per preparazioni dolci o salate.

5. Ciotole élite ø 16 cm

Bowls_amb_2016Foto prese dal sito Snips

Le ciotole della linea Élite sono l’ideale per preparare, conservare e servire monoporzioni di macedonia, gelato, dessert e molte altre preparazioni.

Che dire di più? Sono veramente felice per questa collaborazione, presto vi farò vedere cosa mi sono inventata per utilizzare questi bellissimi prodotti.
Per ora vi invito a curiosare nel sito della snips www.snips.it e se vi va, passate anche nella loro pagina Facebook Snips srl e su Twitter Snips s.r.l.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.