Barrette di cioccolato di Halloween

Ormai si avvicina Halloween, è anche quest’anno voglio proporvi due ricette: La prima sono di Barrette di Cioccolato di Halloween

Semplicissime da fare assieme hai proprio piccoli, perché basta del semplice cioccolato bianco e del cioccolato al latte ,uno stecchino, e volendo dei zuccherini, in pochissimo tempo otterrete queste barrette di cioccolato per  Halloween.

Per chi usare fare dolcetto o scherzetto sono perfette, basta incartarle dentro dei sacchetti trasparenti e donarli hai bambini che ne saranno sicuramente felici.

Questa idea l’ho trovata girando su Pinterest e non ho resistito a riproporla a voi e a divertirmi con i miei piccoli, che si mangiavano di nascosto i quadratini di cioccolato bianco.

barrette di cioccolato HalloweenBarrette di Cioccolato di Halloween

Ingredienti x 1 barretta:

  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 60 gr di cioccolato bianco
  • zuccherini colorati (facoltativo)

Preparazione:

Per prima cosa sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria. Una volta sciolto, rovesciatelo ancora caldo in una teglia monoporzione in alluminio ricoperta di carta forno.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria, e con un cucchiaino, formate delle macchie tonde sopra al cioccolato al latte, velocemente prendete lo stecchino e create delle codine allungando le macchie.

Sempre con lo stecchino, prelevate qualche goccia di cioccolato al latte per creare gli occhi e la bocca del fantasmino.

Decorate a piacere con dei zuccherini colorati.

Fate riposare il frigorifero per almeno qualche ora, in modo che si solidifichi bene la barretta per poterla mettere spezzettata nei sacchettini trasparenti.

Con la quantità degli ingredienti elencati, uscirà poco più di una barretta da 250gr, se volete creare più barrette di cioccolato, raddoppiate la quantità di tutti gli ingredienti.

Trovate altre idee per Halloween qui sotto:

Budini croccanti per Halloween

Cervello~ con prosciutto e philadelphia

Uova di gallina indemoniata

Fettuccine del vampiro

 

 

 

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Una risposta a “Barrette di cioccolato di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.