Arrosto con patate e bacon

1411301724635

Un classico secondo squisito che non si sbaglia mai a portare a tavola,semplice e facile da fare,bisogna avere un po di tempo per cucinarlo,ma il risultato ne vale davvero la pena.

Un consiglio,questa ricetta va bene per ogni arrosto,sia di pollo,di vitello o di suino,quindi avrete sempre un arrosto buonissimi con ogni qualità 🙂

Ingredienti:

*1 kg di arrosto di suino
-1l di brodo
-800 gr di patate
-4-5 spicchi d’aglio
-2 rametti di rosmarino
-250 ml bicchiere di vino bianco
-50 gr burro
-1 cucchiaio di paprika
-pepe
-100 gr di bacon a fette

Procedimento:
1411302053030
Per prima cosa,cospargete di pepe e paprika la superfice della carne,avvolgete le fette di bacon e inserite tra la legatura i rametti di rosmarino.
In una padella ampia ,fate sciogliere il burro,rosolate l’arrosto da tutti e due i lati per almeno una decina di minuti con l’aggiunta dell’aglio tagliato a pezzetti.
Aggiungete il vino bianco,e quando si è sfumato tutto,unite la metà del brodo caldo e lasciate cuocere per 20-30minuti a fuoco leggermente basso.
Dopo 20-30minuti girate l’arrosto, e se il brodo si e asciugato aggiungetene altro.
Lasciate altri 20-30 minuti a cucinare.
Nel frattempo, sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti grandi,lavatele e quando anche l’altro lato dell’arrosto e fatto, unite le patate e il brodo rimasto. Continuate a cucinare per altri 30 minuti,finché le patate sono pronte.
Se a fine cottura rimane ancora del brodo,alzate la fiamma e lasciate asciugare il sughetto,che una volta impiattato le patate con le fettine di arrosto,andrete a insaporire il tutto.
Servite bello caldo!
1411300439596

Una risposta a “Arrosto con patate e bacon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.