Alberello di philadelphia con olive verdi e erba cipollina

L’Alberello di philadelphia con olive verdi e erba cipollina, è una ricetta in collaborazione con il blog Giovi Light .

Questa ricetta nasce da un video trovato su facebook, e subito abbiamo  pensato di prepararla facendo una collaborazione con i nostri blog, e di proporre un antipasto carino da presentare a natale ,in modo da creare qualcosa di veloce e semplice.

La sua versione dell’alberello la potete trovare qui a questo link http://blog.giallozafferano.it/ricettesuperlightdigiovi/albero-di-natale-light-di-philadelphia-e-rucola-con-cuore-ai-funghi/

E’ veramente carina come ricetta e soprattutto come antipasto, perché si presta davvero molto bene a decorare la tavola e a far stuzzicare i commensali nell’attesa delle portate principali.

Alberello di philadelphia con olive e erba cipollinaAlberello di philadelphia con olive verdi e erba cipollina

Ingredienti:

  • 250 gr di philadelphia
  • 50-70 gr di olive verdi denocciolate
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 1 cucchiaio di pepe o bacche rosa Cannamela
  • crackers a volontà

Ingredienti:

Tagliate finemente a coltello le olive verdi denocciolate, mischiatele alla philadelphia e fate riposare per una decina di minuti in frigorifero.

Nel frattempo tagliuzzate il mazzetto di erba cipollina.

Prendete la crema di philadelphia e di olive verdi e inseritela dentro un sac-a-poche con attaccato un beccuccio stellato, volendo potete anche procedere con un semplice cucchiaio.

Formate il vostro alberello direttamente sopra il piatto di portata, se usate il sac-a-poche, create un cerchio grande e farcite l’interno, continuate a creare dei cerchi leggermente più piccoli uno sopra all’altro , fino a creare L’alberello di philadelphia con olive verdi e erba cipollina. Se usate il cucchiaio cercate di compattare per bene e ovviamente di dare la forma dell’alberello.

Una volta pronto , cospargete l’erba cipollina sminuzzata, decorate con del pepe o bacche rosa. Servite con dei cracker o grissini a piacere.

Se volete un altra versione, vi consiglio di visitare la versione leggera  di GIOVI LIGHT    Albero di natale light di philadelphia e rucola con cuore ai funghi

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

2 Risposte a “Alberello di philadelphia con olive verdi e erba cipollina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.