Risotto con cavolo cappuccio rosso e scaglie di grana

Dopo aver parlato delle proprietà del cavolo cappuccio oggi prepariamo un bel risotto col cavolo verza rosso. Io non amo molto la verza, ma questa qualità rossa è davvero fantastica e il risotto davvero ottimo. Vediamo come preparare questo squisito risotto con cavolo verza rosso e scaglie di grana. LET’S GOOOO…
verza.jpg giusta
ingredienti per 3 persone
350 gr di riso carnaroli
2 noci di burro
1/4 di cavolo cappuccio rossa
un dado da cucina vegetale fatto in casa
acqua qb
1 bicchierino piccolo di rum
100 gr.di formaggio grattugiato
formaggio a scaglie qb
preparazione
1. Per prima cosa pulire, lavare e tagliare finemente il cavolo cappuccio rosso. In un tegame mettere una noce di burro e uno spruzzo di sprayleggero all’olio d’oliva e fare sciogliere il burro, aggiungere il cavolo cappuccio rosso e lasciare appassire coprendo.
2. Aggiungere il riso e farlo tostare poi aggiungere il rum e farlo sfumare bene e aggiungere il dado da cucina fatto in casa e infine aggiungere poco per volta acqua e mescolare bene e lasciare cucinare sempre mescolando per il tempo indicato sulla confezione del riso.
3. A fine cottura mantecare il risotto col formaggio grattugiato e una noce di burro da frigo e mantecare bene bene poi servire con scaglie di grana vedrete che bontà.
per saperne di più su sparyleggero dei Fratelli Mantova cliccate qui

2 Risposte a “Risotto con cavolo cappuccio rosso e scaglie di grana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.