Panna cotta bicolore su biscotto goloso

Salve a tutti oggi sono davvero orgogliosa della ricetta che sto per scrivere, orgogliosa perché mi piace davvero un sacco. Un dolce elegante e goloso da conquistare davvero tutti, dai più piccoli ai più grandi golosi.

La Panna cotta bicolore su biscotto goloso è un dolce realizzato anche grazie alla collaborazione di un fantastico stampo in silicone della Happyflex 

Uno stampo a forma di girasole davvero simpatico, come belli – comodi sono anche gli altri stampi della Happyflex.

Ma adesso vediamo nei dettagli la mia ricetta della Panna cotta bicolore su biscotto goloso.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 6 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 12 g Gelatina in fogli
  • 500 g Panna fresca senza lattosio
  • 250 g Latte senza lattosio
  • 100 g Zucchero
  • 50 g Cioccolato fondente
  • 10 g Cacao amaro in polvere

per il biscotto

Preparazione

  1. Per realizzare la Panna cotta bicolore su biscotto goloso, bisogna realizzare per prima cosa il biscotto goloso.

    Mettere in un sacchetto per alimenti i biscotti secchi, chiudere il sacchetto e con l’aiuto del matterello fare delle pressioni finché si sbriciolano tutti, o più velocemente mettere in un robot da cucina e frullare il tutto.

    Intanto fare sciogliere il burro nel microonde o a bagnomaria e rendere anche la crema spalmabile alle nocciole più liquida.

    Versare i biscotti sbriciolati, il burro fuso e la crema spalmabile alle nocciole in una ciotola e con l’aiuto di un cucchiaio amalgamare il tutto come da foto in alto.

  2. Con l’aiuto di uno stampo per biscotti ricavare tanti dischi con il biscotto dello stesso diametro dei girasoli e delle rose, poiché ho realizzato anche delle rose di panna cotta e porre il tutto in freezer.

    Intanto prepariamo la panna cotta bicolore, io l’ho realizzata con l’aiuto del bimby.

    Ho messo per prima cosa la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti, ho messo 3 fogli in una tazza e 3 in un’altra per realizzare la panna cotta bicolore.

    Nel boccale del bimby ho messo latte, panna e zucchero e cucinare per 6 minuti a 80° velocità 3. Ma la si può realizzare anche in un pentolino sul fuoco e lasciare sciogliere bene lo zucchero senza però far bollire il tutto.

    Ho diviso poi la panna cotta bianca in due parti perfettamente uguali, ho rimesso una parte nel boccale e ho aggiunto il cioccolato fondente e il cacao amaro e ho cucinato giusto 1 minuto a 80° velocità 3, poi ho aggiunto la gelatina in fogli ben strizzata nel boccale e amalgamare il tutto per 10 secondi a velocià 3.

     

     

  3. Versare la panna cotta al cioccolato nello stampo girasole della happyflex fino a coprire la parte lavorata dello stampo e mettere lo stampo nel freezer, versare la rimanente panna cotta al cioccolato nei stampi a forma di rosa fino al bordo dello stampo e metterli in freezer per rassodare.

     

  4. Adesso prendere la panna cotta bianca e aggiungere la gelatina in fogli ammollata e strizzata e con un cucchiaio amalgamare affinché si scioglie bene, se necessario mettere un pò sulla fiamma.

    Prendere quindi lo stampo girasole happyflex dal freezer e finire di riempirli con la stessa panna cotta bianca fino all’orlo e mettere in freezer.

    La rimanente panna cotta bianca versare negli stampi a forma di rosa e porre anch’essi in freezer per almeno un’ora.

  5. Prendere ora i dischi di biscotto goloso e cospargere di crema spalmabile alle nocciole.

    Prendere lo stampo di girasoli e delicatamente estrarre i girasoli di panna cotta e adagiarli sui dischi della loro dimensione fare aderire bene e porre in frigo.

    Fare la stessa cosa con la panna cotta a forma di rosa, adagiarle sui dischi della loro dimensione spalmati di crema spalmabile alle nocciole e mettere anch’essi in frigo a rapprendere per almeno 3 ore.

    Ecco così pronti i girasoli e le rose golose.

    La panna cotta bicolore su biscotto goloso è pronta non resta che assaggiarla, mmmm che buona provatela anche voi non ve ne pentirete.

     

  6. Se vi è piaciuta anche questa fantastica ricetta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook  e sui social Instagram-pinterest-twitter e google.

    Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta ciaooo.

    #enjoy

    E buona visione…

     

Note

La panna cotta bicolore su biscotto goloso è un dolce al cucchiaio davvero goloso e carino perfetto per le belle occasioni o anche per il pranzo della domenica.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.