Paccheri rigati ripieni al forno

Il sito  i100.it è un sito di vendita online di prodotti alimentari di grande qualità e tra i prodotti che mi ha inviato ci sono questi meravigliosi Paccheri rigati che io ho preparato come i Conchiglioni ripieni al forno e li ho preparati anche per mio figlio che è intollerante al lattosio quindi #senzalattosio, ormai il mio blog è pieno di ricette senza lattosio che voi potete trasformarli in normali usando latte e latticini e formaggi con lattosio il gusto non cambia. Andiamo adesso a prepararli su dai LET’S GOOOOO.

paccheri rigati

Ricetta Paccheri rigati ripieni al forno

ingredienti 

500 gr di paccheri rigati Primo 

olio d’oliva Dante qb

500 gr di macinato misto

noce moscata grattugiata qb

sale e pepe qb

rhum qb

mix tritato carote e scalogno qb

2 lt di passata di pomodoro

1 treccia da cucina senza lattosio

parmigiano reggiano stagionato 30 mesi

preparazione 

I paccheri sono stati preparati in tegamini monodose come avrete notato dalla foto.

Prepare il sugo semplice, mettere nella pentola un cucchiaio di olio d’oliva Dante e un cucchiaino di trito carote scalogno, fare imbiondire un pò e aggiungere la passata di pomodoro, aggiustare di sale e coprire e fare cucinare per 30/35 minuti a fiamma bassa.

Preparare il ripieno, mettere in una padella un cucchiaio di olio d’oliva Dante e un cucchiaino di trito carote e scalogno e fare imbiondire, aggiungere il macinato e con un forchettone di legno fare in modo che la carni non si ammassi, salare pepare e aggiungere una grattugiata di noce moscata e quando la carne ha perso tutti i suoi succhi il rhum, fare evaporare e spegnere. Quando si sarà raffreddata aggiungere la treccia da cucina senza lattosio tritata e il formaggio grattugiato qb amalgamare il tutto e lasciare ancora raffreddare.

Intanto lessare i paccheri rigati in acqua salata per metà tempo indicato sulla confezione, scolare cospargere con un pò d’olio per non farli attaccare l’uno con l’altro e lasciare raffreddare su un canovaccio.

Riempire i paccheri rigati col ripieno preparato e mettere da parte.

Prendere i tegamini o unico tegame cospargere di sugo semplice sistemare i paccheri in fila ben allineati e riempire il tegamino (tegame) coprire di sugo semplice e cospargere di tanto formaggio e infornare in forno già caldo a 180/200 ° ventilato e cucinare fino a bollore col coperchio e poi scoprire e lasciare dorare, per 10 minuti circa, controllare la cottura con una forchetta uscire dal forno e lasciare riposare 2/3 minuti e servire.

I Paccheri rigati ripieni al forno sono pronti buon appetito……….

paccheri rigati 1

#enjoy

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.