Bragiole di trippa alla pizzaiola

Salve a tutti oggi prepariamo le bragiole di trippa alla pizzaiola, una ricetta di famiglia di cui mio marito è ghiotto. Ho approfittato della bellissima pentola multifunzione Redmond per prepararla e posso dire che ne sono davvero entusiasta.E’ una pentola di 4 lt di capacità e con sei ottimi programmi, anche di dolci che devo ancora provare ma lo farò presto.

Ma adesso vediamo la mia ricetta delle Bragiole di trippa alla pizzaiola….

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 75 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 2 cucchiai olio d'oliva
  • 3 spicchi Aglio
  • 1/2 Peperoncino
  • 500 g bragiole di trippa di vitello
  • 1 bicchiere Vino bianco secco
  • 400 g pomodorini con passato di pomodoro (homemade)
  • q.b. sale fino
  • q.b. Origano

Preparazione

  1. Per preparare le Bragiole di trippa alla pizzaiola, ho utilizzato come ho detto prima la pentola elettrica della Redmond, ma potete utilizzare se volete una pentola normale o a pressione (riducendo così i tempi di cottura).

    COTTURA NELLA PENTOLA MULTIFUNZIONE REDMOND:

    Mettere nella pentola multifunzione Redmond olio, aglio e peperoncino e premere il tasto “Cottura in padella” e impostare col tasto Tempo di cottura il tempo di 15 minuti. Soffriggere a coperchio aperto aggiungere le bragiole di trippa e fare rosolare, sfumare con vino bianco e mescolare periodicamente, fino a fine programma,

    Dopo aggiungere il resto degli ingredienti e premere il tasto “Brasatura” e impostare il tempo di cottura di 1 ora e cucinare fino alla fine del programma e controllare se le Bragiole di trippa alla pizzaiola sono cotte, controllando con una forchetta.

    Se non sono cotte cucinare sempre con il programma brasatura impostando altri 15 minuti, finchè le bragiole di trippa alla pizzaiola saranno cotte.

    Mettere le Bragiole di trippa alla pizzaiola in un piatto per portata e servire subito.

    COTTURA NELLA PENTOLA NORMALE O A PRESSIONE:

    Mettere in una pentola olio, aglio e peperoncino e fare soffriggere. Aggiungere le bragiole di trippa e farle rosolare e sfumare con vino bianco.

    Aggiungere il resto degli ingredienti e coprire con un coperchio e cucinare a fiamma bassa dopo che raggiunge il bollore fino a fine cottura. Se si usa la pentola a pressione, chiudere ermeticamente e al primo fischio abbassare la fiamma e cucinare per circa 15/20 minuti. A fine cottura spegnere, aspettare che esca tutto il vapore, aprire e controllare se le bragiole di trippa alla pizzaiola sono cotte.

    Mettere le Bragiole di trippa alla pizzaiola in un piatto per portata e servire subito.

     

  2. Se anche questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio canale Youtube, vi aspetto numerosi.

    Seguitemi anche sui social Instagram-Twitter-Pinterest-Google.

    Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta ciaooo… e buona visione.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.