Biscotti con gocce di cioccolato

Questi Biscotti con gocce di cioccolato non sono le solite gocciole che vediamo in giro e che mangiamo, ma sono dei biscotti realizzati con un mix di farine, la farina biscotto o farina 00 speciale per biscotti e la farina 100% Tritordeum, di cui vi ho parlato già nell’articolo precedente, per saperne di più cliccate qui. Inoltre sono realizzati con la mia ricetta dei biscotti alle tre medicine. E’ stata una prova che ho voluto effettuare e posso garantire che ho avuto un risultato ottimo. Dei biscotti con gocce di cioccolato dal gusto unico provare per credere. Adesso vediamo come si realizzano questi buonissimi biscotti con gocce di cioccolato.

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO bl

Biscotti con gocce di cioccolato

ingredienti

500 g. di farina biscotto o farina tipo 00

500 g. di farina 100% Tritordeum

190 ml di latte senza lattosio

15 g di bicarbonato di sodio

20 g. di ammoniaca per dolci

2 bustine di cremore di tartato

280 ml di olio d’oliva

3 uova

250 g. di zucchero

200 g di gocce di cioccolato

preparazione

  • Io ho preparato questi biscotti senza lattosio, ma voi potete realizzarli normali utilizzando il latte normale.
  • Mettere in una ciotola le farine setacciate, fare un buco centrale e mettere al centro uova zucchero e olio e amalgamare con una forchetta.
  • Mettere le medicine in un boccale alto capiente, riscaldare il latte e versare nel boccale metà, amalgamare velocemente con un cucchiaio si formerà una schiuma che cresce velocemente e versare al centro della farina.
  • Versare nel boccale il resto del latte, per raccogliere bene tutte le medicine e versare di nuovo al centro della farina e amalgamare con la forchetta.
  • Quando si è amalgamato il tutto lavorare con le mani e aggiungere poco per volta le gocce di cioccolato e quando comincia a prendere forma un panetto mettere sul piano di lavoro infarinato e lavorare energicamente con le mani finché si forma un apanetto liscio e omogeneo.
  • Riscaldare il forno a 180° ventilato, io li ho realizzati però nel mio forno di campagna.
  • Infarinare il piano di lavoro e stendere l’impasto con un matterello fino a uno spessore di 3 mm e con uno stampo a cerchio o a piacere realizzare i biscotti.
  • Mettere in teglie con carta forno e infornare a 180° ventilato per circa 10 minuti.

I biscotti con gocce di cioccolato con un mix di farine con una farina speciale come la tritordeum sono ottimi sia per la colazione che per merenda. Vi saluto alla prossima ricettaaaaaaaa…..

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.