Torta di laurea in fotografia in Pasta di zucchero.

Torta di laurea in fotografia in Pasta di zucchero.

In questa Torta di laurea in fotografia in Pasta di zucchero ho utilizzato la base uguale della ricetta della Red Velvet Cake senza lattosio e  farcita con crema alla philadelphia e caramello ricoperta di ganache al cioccolato fondente tutto senza lattosio.
Il design della torta è realizzato per una laurea in fotografia,quindi ho realizzato con la torta la forma della macchina fotografica,l’ho ricoperta di ganache e l’ho rivestita con la pasta di zucchero, in più ho fatto stampare i particolari della reflex e alcune delle foto della tesi ,che riguardava la fotografia impressionista ,in fogli di pasta di zucchero.

macchina fotografica in pdz

Per la ricetta della della base e della farcia clicca qui –>> Red Velvet Cake senza lattosio

Per la base non ho aggiunto colorante e ho aumentato con il cacao ,quindi addio Red e benvenuta  torta super cioccolattosa!! 🙂

Invece per la ganache al cioccolato ho utilizzato 300 grammi di cioccolato fondente al 70% e 300 ml di panna vegetale.

Ho poi riscaldato la panna,spento appena ha incominciato a bollire ed  aggiunto il cioccolato sminuzzato  in fine ho mescolato fino al totale scioglimento del cioccolato, una volta sciolto e intiepidito  l’ho messo in frigo per far rassodare il tutto.

Una volta assemblata la torta in tre strati, l’ho ricoperta con la pasta di zucchero,decorato con stampa della tesi in foglio in pasta di zucchero,girasoli ,e le fotografie sempre stampate in pasta di zucchero.

La fotocamera anch’essa fatta con torta al cioccolato e ganache ha preso forma con la pasta di zucchero e le varie decorazioni.

Purtroppo la qualità delle foto non è granchè,ma questo è il risultato !

macchina fotografica in pdz

macchina fotografica in pdz