Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby

Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby

quello che ho fatto

Torta Arcobaleno desiderata da una principessina cucciolosa,ho realizzato questa torta utilizzando la ricetta del sito cake mania aggiungendo circa 10 gr in più di farina e 1 pizzico di lievito in più per ogni colore.
Espressamente richiesta al cioccolato ,ho fatto una crema classica al cioccolato che poi ho farcito con sac a poche sulle torte.

Quello che mi è servito

Coloranti in gel,pasta di zucchero, burro a temperatura ambiente,zucchero,albumi a temperatura ambiente,vaniglia,farina 00,lievito, sale,latte tiepido,acqua,amido,cacao,stampe di pdz.

Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby

Quindi per le basi della Torta Arcobaleno andare QUI

Per la crema al cioccolato ecco la ricetta:
(N.B. La crema è senza lattosio e le dosi sono per 1lt )
  • 500 ml acqua
  • 500 ml latte senza lattosio
  • 90 gr amido
  • 90 gr farina 00
  • 400 gr zucchero
  • cacao q.b

Unire zucchero,farina,amido e cacao insieme e mescolare, nel frattempo unire acqua ,latte e mettere a riscaldare a fuoco lento ,appena sarà caldo ,versarne un pò nella miscela di farine e creare un pastella.
Unire la pastella ai liquidi rimasti in pentola la pastella e mettere sul fuoco medio basso,mescolare finché si addenserà.Levare dal fuoco e metterla da parte a raffreddare ricoperta con pellicola.

Una volta pronte le basi e la crema farcire secondo la gradazione di colore dell’arcobaleno ,farcire anche esternamente con la crema al cioccolato.

Io l’ho ricoperta successivamente averla fatta riposare in frigo un paio di orette, con della pasta di zucchero e le decorazioni che si vedono in foto.

Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby

I Disegni e la scritta sono stampe di pasta di zucchero al quale ho poi posto sotto una base più spessa di pasta di zucchero per sostenere meglio.L’erba i fiorellini e l’arcobaleno sono sempre realizzati con pdz che ho colorato con colori a gel.
In fine ecco il risultato al taglio della Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby! 

Torta Arcobaleno di Rainbow Ruby