Ciao a tutti!! son tornata….è stato un periodo un po complesso ma ho sempre cucinato e ….fotografato!! un po alla volta vi poserò tutto!!!!! cominciamo con lo yogurt ,lo fate anche voi in casa? è semplice da fare ed è compatto e molto buono! ho usato il late crudo,vicino a casa mia c’è un distributore e io lo uso spesso! avendo la yogurtiera  io l’ho usata ,ma potete farne anche a meno.

ingredienti

1  l di latte

1 yogurt intero

1 colino x filtrare

mettete il latte in un tegame e portatelo a bollore,quando vedete che sta x bollire spegnete ,coprite con un piatto e mettetelo a intiepidite in un altra pentola piena di acqua fredda ,sciogliete 2 cucchiai di yogurt con un po di latte e versatelo nella yogurtiera ,aggiungete il resto del latte  mescolate ,coprite e lasciatelo riposare x 12 ore

passate le 12 ore vedrete che si sarà formato del siero,versatelo in un colino e lasciatelo fino a quando il siero non ci sarà più,mettetelo in un contenitore di vetro e chiudete,lasciatelo rafreddare e mettetelo in frigo!

4 Comments on yogurt casalingo!!

  1. Ciao Chiara!! tutto bene ti ringrazio,si in effetti viene buonissimo anche senza yogurtiera ,buon fine settimana!!!!!!

  2. ciao cara!! io non l’ho mai fatto! 😀 mia madre lo faceva senza yogurtiera, mi sembrava una cosa tanto lunga quand’ero piccola 🙂 bacini!

  3. ciao vicky!! sembraaa lungo, ma non lo è !! è molto semplice da fare è ne vale proprio la pena! buona serata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.