Questo è il guazzetto di frutta di Montersino che ha servito con un tortino caldo al cioccolato!!!!!io ho optato per il gelato ,non amo frutta e cioccolata!!ed è piaciuto anche così.



ingredienti x lo sciroppo


100 gr di purea di frutta 
500 gr acqua
150 zucchero
cannella 
buccia di limone
foglioline di menta


frutta a piacere: fragole, ananas,banane, pere,lamponi, ribes,mango, pesche………


Versate in 500 grammi di acqua i 150 di zucchero con la cannella in un unico pezzo,la buccia di limone e le foglioline di menta,fare riscaldare quel tanto che basta per sciogliere lo zucchero
versare lo sciroppo in una ciotola per farlo raffreddare e copritelo con della pellicola per non disperdere il profumo degli aromi che avete aggiunto.
Tagliare la frutta ,lo sciroppo a questo punto si dovrebbe essere raffreddato,togliete gli aromi e aggiungete la purea di frutta (potete usare un qualsiasi frutto ,ne pesate 100 gr. e lo frullate)
mescolate e versate il resto della frutta ,rimescolate chiudete con della pellicola e mettete in frigo,io l’ho fatta il sabato x la domenica a differenza della macedonia normale farla in questo modo è meglio ,è più saporita e soprattutto non diventa scura,servitela come più vi piace ,con un tortino caldo di cioccolata ,con gelato ma anche così….semplicemente frutta!!!!













Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.